Salernitana a Matera per la riscossa. In attacco coppia Mendicino-Calil. Negro out

Stampa
materaSalernitana oggi in campo alle ore 16 contro il Matera allenato da Gaetano Auteri. In virtù dei risultati di ieri la Salernitana è scivolata al quarto posto in classifica sorpassata dalla Juve Stabia (22 punti) che ha battuto la Lupa Roma 2 a 0 e dalla Casertana (21 punti) vincente tra le mura amiche 3 a 1 contro l’Ischia.

Ora la Salernitana (19 punti) è quarta con un punto di vantaggio su un gruppo di quattro squadre a 18 punti tra cui c’è anche il Matera. Salernitana obbligata a fare risultato, possibilmente a vincere per non perdere terreno ed il distacco dalla vetta occupato dal Benevento a 22 punti aggancoato momentanemente in testa dalla Juve Stabia.

Di contro la squadra granata avrà un avversario temibilissimo. Menichini ieri ha avvisato tutti: “Il Matera è un avversario ostico con giocatori di categoria. I lucani si stanno nascondendo dietro l’etichetta di neopromossa per scaricare la pressione sugli altri ma ha grandi qualità, ambizioni e mezzi per puntare al massimo”.

Granata in campo con il 3-5-2 (in fase di possesso), 5-3-2 (in fase di copertura). Modulo inedito con Tuia, Lanzaro e Trevisan centrali e con Colombo e Franco sugli esterni. A centrocampo mediana di qualità e sostanza con Bovo, Pestrin e Favasuli. In avanti Mendicino e Calil. Negro a sorpresa parte dalla panchina. Nalini non ha recuperato, tra le riserve Cappiello Castiglia e Giandonato. Ginestra, Mounard e Volpe lasciati a casa.

Matera di mister Auteri con lo speculare 3-5-2 con coppia offensiva composta da Guerra e Madonia, Pagliarini trequartista. Scivola in panchina il temuto Faisca. Il terzino D’Aiello regolarmente in campo. Fischia Morreale di Roma, cinquecento i supporters giunti da Salerno.

MATERA-SALERNITANA   –   FORMAZIONI UFFICIALI

MATERA (3-4-3): Baiocco; D’Aiello, De Franco, Mucciante; Bernardi, Coletti, Iannini, Gallozzi; Pagliarini, Guerra, Madonia. A disp: Bifulco, Mazzarani, Cuffa, Longo, Vasco Faisca, Di Noia, Turchetta. All: Auteri.

SALERNITANA (5-3-2): Gori; Colombo, Tuia, Lanzaro, Trevisan, Franco; Bovo, Pestrin, Favasuli; Mendicino, Calil. A disp: Russo, Bianchi, Pezzella, Giandonato, Castiglia, Cappiello, Negro. All: Menichini

Arbitro: Morreale di Roma 1

Assistenti: Andrea e Stefano Cordeschi di Isernia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.