Salernitana a Matera per la riscossa. In attacco coppia Mendicino-Calil. Negro out

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
materaSalernitana oggi in campo alle ore 16 contro il Matera allenato da Gaetano Auteri. In virtù dei risultati di ieri la Salernitana è scivolata al quarto posto in classifica sorpassata dalla Juve Stabia (22 punti) che ha battuto la Lupa Roma 2 a 0 e dalla Casertana (21 punti) vincente tra le mura amiche 3 a 1 contro l’Ischia.

Ora la Salernitana (19 punti) è quarta con un punto di vantaggio su un gruppo di quattro squadre a 18 punti tra cui c’è anche il Matera. Salernitana obbligata a fare risultato, possibilmente a vincere per non perdere terreno ed il distacco dalla vetta occupato dal Benevento a 22 punti aggancoato momentanemente in testa dalla Juve Stabia.

Di contro la squadra granata avrà un avversario temibilissimo. Menichini ieri ha avvisato tutti: “Il Matera è un avversario ostico con giocatori di categoria. I lucani si stanno nascondendo dietro l’etichetta di neopromossa per scaricare la pressione sugli altri ma ha grandi qualità, ambizioni e mezzi per puntare al massimo”.

Granata in campo con il 3-5-2 (in fase di possesso), 5-3-2 (in fase di copertura). Modulo inedito con Tuia, Lanzaro e Trevisan centrali e con Colombo e Franco sugli esterni. A centrocampo mediana di qualità e sostanza con Bovo, Pestrin e Favasuli. In avanti Mendicino e Calil. Negro a sorpresa parte dalla panchina. Nalini non ha recuperato, tra le riserve Cappiello Castiglia e Giandonato. Ginestra, Mounard e Volpe lasciati a casa.

Matera di mister Auteri con lo speculare 3-5-2 con coppia offensiva composta da Guerra e Madonia, Pagliarini trequartista. Scivola in panchina il temuto Faisca. Il terzino D’Aiello regolarmente in campo. Fischia Morreale di Roma, cinquecento i supporters giunti da Salerno.

MATERA-SALERNITANA   –   FORMAZIONI UFFICIALI

MATERA (3-4-3): Baiocco; D’Aiello, De Franco, Mucciante; Bernardi, Coletti, Iannini, Gallozzi; Pagliarini, Guerra, Madonia. A disp: Bifulco, Mazzarani, Cuffa, Longo, Vasco Faisca, Di Noia, Turchetta. All: Auteri.

SALERNITANA (5-3-2): Gori; Colombo, Tuia, Lanzaro, Trevisan, Franco; Bovo, Pestrin, Favasuli; Mendicino, Calil. A disp: Russo, Bianchi, Pezzella, Giandonato, Castiglia, Cappiello, Negro. All: Menichini

Arbitro: Morreale di Roma 1

Assistenti: Andrea e Stefano Cordeschi di Isernia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.