Salerno: Pizzica e tammurriata all’Associazione Bruno Zevi

Stampa
rione_zeviL’intenso ed incalzante ritmo della musica del Sud Italia travolge l’Associazione Bruno Zevi: parte domani, lunedì 3 novembre 2014, alle ore 19.00,  il corso di pizzica e tammurriata presso i locali siti in via Eliodoro Lombardi, nel Rione Zevi (Ciampa di Cavallo).

Il corso prevede l’insegnamento di passi base, ritmo ed espressività grazie al talento di Sergio Mari che ospiterà nell’ambito delle lezioni anche altri professionisti del settore. Saranno proprio quest’ultimi ad insegnare ulteriori aspetti tecnici e culturali di queste danze. I maestri, dunque, propongono una vera sfida ai partecipanti grazie alla quale si renderà indispensabile  la conoscenza di se stessi attraverso le dinamiche della danza che affonda radici nel passato, mantenendo intatto il proprio fascino.

Un modo unico ed intrigante  per socializzare e divertirsi, è soltanto l’ultima delle innumerevoli  proposte dell’Associazione che quest’anno parte alla grande con tante iniziative (Corso di Ballo per bambini,  Balli di coppia Baby, Corso di Zumba–Fitness, Balli di gruppo, Corso di disciplina Yoga e ginnastica Pilates per adulti,  Corso di Burraco e di Teatro per adulti, corso di musica, di Benessere e buonumore, coro e gruppo di preghiera, attività di doposcuola per i bambini delle scuole elementari e medie inferiori, corsi di autodifesa personale per le donne, antistupro e antibullismo).

L’Associazione Socio-Culturale Sportiva Dilettantistica “BRUNO ZEVI” è nata il 18 Agosto 2009 al fine di promuovere gli interessi sociali e culturali della cittadinanza, con particolare riferimento alle problematiche del quartiere Zevi, meglio conosciuto come Ciampa di Cavallo, situato tra i rioni Torrione, Pastena, S. Margherita nel Comune di Salerno. Si avvale della collaborazione di cittadini, desiderosi di vivere il quartiere ed intenzionati a scoprire tutte le proposte e iniziative e prendervi parte. L’Associazione è attualmente costituita oltre che dal gruppo dei soci fondatori, da un nutrito collettivo di lavoro nel quale è notevole la presenza di giovani e giovanissimi.

Per maggiori  informazioni e naturalmente per le iscrizioni è possibile recarsi presso la sede dell’Associazione oppure visitare il sito: http://www.zevisalerno.it/attivita-e-corsi-dellassociazione-bruno-zevi/

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.