Università Salerno: presentazione del libro “Un dizionario hacker” di Arturo Corinto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Università_di_SalernoMartedì 4 novembre, alle ore 10, presso l’Aula Verde della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Salerno, sarà presentato il libro di Arturo Di Corinto “Un dizionario hacker”. Di Corinto, docente presso l’Università La Sapienza di Roma, è editorialista de “La Repubblica” e de “L’Espresso” e autore di numerose pubblicazioni su open source e etica hacker.

“Il libro di Di Corinto è un catalogo, un lemmario, ma soprattutto il vademecum di una battaglia culturale o, per essere meno enfatici, un modo diverso e forse blasfemo di guardare ai nuovi totalitarismi della Rete” ha dichiarato il prof. Giovanni Maria Riccio, docente di Diritto comparato ed europeo della comunicazione, organizzatore della presentazione. “Un libro che rispecchia l’esperienza del suo autore: verrebbe da definirlo, richiamando Pasolini, un empirismo eretico di internet”.

Alla presentazione, che rientra tra le attività del Laboratorio In.Di.Co., diretto dal prof. Salvatore Sica, saranno presenti, oltre al prof. Riccio, Alfonso Amendola e Adalgiso Amendola, docenti presso l’ateneo salernitano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.