Cava de’ Tirreni: lavori di restauro all’eremo di San Martino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_de_Tirreni_ComuneQuesta mattina si è provveduto all’affidamento e all’inizio dei lavori per la sistemazione dell’Eremo di San  Martino. Sarano interessati in questa prima tranche di recupero  l’accesso alla chiesa,  il sagrato,  verrà ricomposto il timpano frontale della chiesa, smontato e ricostruito il tetto con la sistemazione delle pluviali e  risistemato il cortile antistante.

Un’ opera di circa 150 mila euro che il comune di Cava ha ricevuto partecipando a un bando di fondi PIRAP della Regione Campania. La ditta Franco costruzioni generali di Sarno ha vinto l’appalto.

I tempi di realizzazione potrebbero, condizioni climatiche permettendo,  contenersi  in due tre mesi. “Come Amministrazione esprimo grande soddisfazione per l’avvio di questi lavori – ha dichiarato il sindaco Galdi- che pur non consentendo il totale restyling dell’eremo ci permetteranno di rendere  fruibile la chiesa che è nostra intenzione, con un provvedimento  di Giunta, attribuire in comodato alla parrocchia di Santa Maria del Rovo in modo da garantirne la più ampia fruizione da parte dei pellegrini e dei cittadini tutti”.

“Sono particolarmente grato al sindaco- ha aggiunto il parroco di Santa Maria del Rovo, don Francesco Della Monica-  che dal primo momento ci ha aiutati in questa grande opera di recupero. L’eremo, che risale a prima dell’anno Mille, è abbandonato da più di quarant’anni ed è, dunque, un’opera di grande valore storico, artistico e religioso. Un pezzo della nostra storia parrocchiale viene recuperato. Speriamo ora in altri aiuti e nella riqualificazione totale dell’area”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.