Condizioni Mendicino: situazione stabile, rientro in campo tra più di un mese

Stampa
tuia_mendicino_ospedaleDopo lo spavento vissuto domenica pomeriggio per il malore in campo a Matera, l’attaccante della Salernitana Ettore Mendicino resta sotto osservazione nell’ospedale del centro lucano. “SuperMendo” si è sottoposto a tac encefalo di controllo che evidenziato una lieve riduzione della soffusione emorragica.

L’atleta ha inoltre effettuato elettroencefalogramma che è risultato nella norma. La situazione clinica del bomber granata è stabile e nel pomeriggio è stato sottoposto ad una nuova Tac di controllo mentre in mattinata ad Angio Risonanza-Magnetica. “Le condizioni cliniche generali di Ettore sono buone e stazionarie” – ha aggiunto il Dott. Italo Leo, medico sociale granata – “La notte è trascorsa senza problemi. L’atleta sarà monitorato ancora per ventiquattro ore durate le quali effettuerà ulteriori indagini come da protocollo per quanto occorso”.

In queste ore sono numerosi gli attestati di solidarietà che stanno giungendo da parte dei compagni di squadra, dello staff tecnico e dirigenziale, nonché dei Presidenti Mezzaroma e Lotito che non fanno mai mancare il loro affetto. Anche su facebook sono innumerevoli i messaggi di sostegno, su tutti spiccano quelli degli ex compagni di squadra Sembroni e Iannarilli. Intanto si comincia a fare chiarezze su quanto accaduto in qui momenti concitati: Mendicino non ha avuto alcun arresto cardiaco, ma una leggera crisi epilettica accusando difficoltà respiratorie. Molto probabilmente per lui si prospetta un mese di stop e non è escluso che il suo rientro in campo slitterà direttamente nel 2015.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.