Giornata delle forze armate, cerimonia pubblica a Santa Maria e a Castellabate

Stampa
Festa_forze_armateÈ una lapide che ricorda i nomi dei 108 combattenti di Castellabate che hanno partecipato alla guerra del 1915-18 e sono stati insigniti con la croce dei Cavalieri dell’Ordine di Vittorio Veneto. È posta nella piazza intitolata a questi militari nel centro abitato di Santa Maria.  In occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate, martedì 4 novembre il sindaco Costabile Spinelli deporrà una corona di alloro davanti al monumento ai caduti di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Santa Maria e in piazza Matarazzo a Castellabate. La cerimonia si svolgerà con la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari, dei volontari dell’Associazione nazionale marinai d’Italia e una rappresentanza delle scuole.

Il programma prevede alle ore 10,15 il raduno in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Santa Maria e la deposizione della corona davanti al monumento. Alle ore 11 l’appuntamento è, invece, a Castellabate tra l’incrocio di via G.B. Forziati e via Beato Simeone per la formazione del corteo che raggiungerà piazza Matarazzo dove sarà deposta un’altra corona davanti al monumento ai caduti della prima guerra mondiale. Seguiranno gli interventi delle autorità intervenute. In base al calendario delle manifestazioni civili approvato dalla Giunta n. 57 del 18 aprile 2014, per dare la giusta solennità alle cerimonie pubbliche è stata prevista una rotazione delle iniziative tra i monumenti del territorio comunale nell’arco dell’anno. In particolare, il 25 aprile la Festa della Liberazione viene festeggiata sul molo Velella a San Marco, il 2 giugno la Festa della Repubblica  viene ricordata in piazza Lucia a Santa Maria di Castellabate, mentre il 4 novembre la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate tra Santa Maria e Castellabate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.