Volley: Indomita Salerno corsara a Battipaglia, vittoria per 1-3

Stampa
Volley_Indomita_Salerno_gruppo_esultaVittoria doveva essere e vittoria è stata. L’indomita espugna Battipaglia e conquista il primo successo stagionale. Tre punti importanti per il morale e per la classifica ma sopratutto per voltare immediatamente pagina dopo le prime due sconfitte di quest’avvio di campionato. Coach Corvo manda in campo Morriello in regia, Vitale e Penna centrali, Capriolo e Sabatino schiacciatori e Califano opposto. Contro tanti ex, Baccaro, Dell’Angelo, Abbundo, l’Indomita parte bene e vola subito. Con un servizio efficiente e un muro perentorio, i ragazzi cari alla presidente Ruggiero scappano avanti, mettendo immediatamente in chiaro le cose. Battipaglia ci prova ma non va oltre quota sedici. Vinto il primo set, l’Indomita non si ferma e va avanti anche nel secondo.

Con il passare dei punti, anche a causa di un leggero calo nelle percentuali sia in attacco che in ricezione, di Penna e compagni, la squadra di casa ci crede e riesce a rimontare vincendo il set 27-25. La gara sembra riaprirsi ma è davvero soltanto un’impressione L’Indomita è in serata, non si abbatte e riprende a giocare come sa, sfondano spesso al centro con un Pasquale Vitale davvero incisivo in primo tempo. Terzo e quarto set sono praticamente senza storia con i ragazzi di Roberto Corvo che lasciano ai padroni di casa quattordici punti nel terzo e soltanto undici nel quarto. Dopo l’ultimo punto grande festa per l’Indomita che finalmente può festeggiare la prima meritata vittoria stagionale: “Era importante conquistare questo successo” – ha dichiarato coach Corvo a fine gara – “sopratutto per sbloccarci mentalmente dopo le prime due sconfitte Rispetto al match di sabato scorso siamo migliorati dal punto di vista del gioco e dell’attenzione nei particolari. Conoscevamo bene la squadra avversaria, considerati i tanti ex e tenendo presente che ci eravamo affrontati già in coppa, e siamo stati bravi a colpire i loro punti deboli”. Un successo importante che rilancia l’Indomita anche in classifica: “In questo momento siamo già concentrati al prossimo match interno contro Volla. Una gara da non sbagliare in virtù del fatto che saremo poi attesi da ben tre trasferte consecutive”.

3^ Giornata serie C maschile 

VIVISOL BATTIPAGLIA-INDOMITA SALERNO 1-3

(16-25, 27-25, 14-25, 11-25)

BATTIPAGLIA: Cicatelli T., Dell’Angelo, Pepe, Filomarino, Ruggiero, Saponara, Ferullo, Garofalo, Baccaro, Cicatelli M., Letteriello, Abbundo (L). All. Garofalo
INDOMITA: Morriello, Capriolo, Vitale, Catone, Penna, Califano, Memoli, Vassallo, Abate, Sabatino, Milione, Autuori (L). All. Corvo
ARBITRI: Ferrante e Borello di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.