Basket Femminile: turno infrasettimanale per la Carpedil Salerno, si gioca ad Ariano Irpino

Stampa
Basket_Femminile_Carpedil_Salerno_2015_azioneDopo la deludente sconfitta interna contro la capolista Magika Alfagomma Castel San Pietro, la Carpedil Salerno Basket ’92 s’appresta a far visita alla MCS Hydraulics Ariano Irpino nel turno infrasettimanale del campionato: palla a due domani, mercoledì 5 novembre, alle 19:30 presso il locale Pala Sport alla ricerca di un pronto riscatto, esattamente a metà del tour de force che si completerà sabato prossimo al PalaSilvestri contro la Meccanica Nova Bologna. “Ci siamo allenate bene fisicamente e atleticamente – afferma Camilla Ardito, ilcapitano – gli allenamenti sono stati calibrati dal preparatore atletico e dall’allenatore in modo tale da poter affrontare tre partite in una settimana”.

Nell’ultima partita contro Castel San Pietro, all’ottima partenza ha fatto da contraltare il crollo nella seconda metà di partita che ha fatto infuriare coach Blanco e il direttore sportivo, De Sio. Un aspetto su cui la squadra ha lavorato. “Dobbiamo limitare il numero di palle perse e di errori in attacco, che sono poi quelli che hanno permesso alle nostre avversarie di prendere un così grande vantaggio sabato – prosegue il pivot di origini civitanovesi – Dobbiamo essere più ordinate, meno affrettate nelle scelte e più concrete nei momenti decisivi. Abbiamo lavorato su questo negli ultimi allenamenti”.

Statistiche e numeri: le salernitane sembrano trovarsi meglio lontano dalle mura amiche (vittoria nell’unica gara esterna a Castellammare), mentre le irpine non hanno mai vinto in casa in questa stagione. L’anno scorso la Carpedil andò pure a espugnare il parquet di Ariano, ma sarà tutt’altra sfida stavolta. I due roster, in ogni caso, si conoscono bene viste le tre amichevoli precampionato disputate in estate: 4 punti per le locali, 2 per Salerno alla vigilia della sesta giornata. “I test di settembre ci hanno dato un’idea di quella che sarà la partita domani, di come sarà impostata, ma sappiamo tutte che l’intensità e il ritmo saranno molto più alti – ha concluso Ardito – Il gruppo è consapevole che può e deve fare di più lungo l’arco dei quaranta minuti, è unito e punta a dimostrare di volersi riscattare già ad Ariano”. Fischietti pugliesi: saranno i signori Francesco Pepe e Nunzio Spano, entrambi baresi, ad arbitrare la partita.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.