IACP: Assessore Russo firma protocolli d’intesa con i Commissari straordinari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Russo_Grimaldi_IACP_SalernoAmmonta a 50 milioni di euro il finanziamento previsto dalla Giunta regionale per la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico del patrimonio IACP della Campania.  L’assessore all’Urbanistica e all’Edilizia Pubblica ed Abitativa Ermanno Russo ha sottoscritto questa mattina con i cinque commissari straordinari i protocolli d’intesa utili a poter disporre delle risorse aggiuntive a valere sulla programmazione europea del FESR. Presente alla sottoscrizione degli atti i commissari Iacp di Avellino, Francesco Paolo Iannuzzi, Benevento Gaetano Del Vecchio, Caserta Vincenzo Melone, Napoli Carlo Lamura, e Salerno Luigi Grimaldi. Gli stanziamenti sono i seguenti: Avellino 5,5 milioni; Benevento 3,7 milioni; Caserta 6 milioni; Napoli 24,2 milioni; Salerno 10,5 milioni.

I criteri adottati per la ripartizione delle risorse, 50 milioni di euro in tutto, tengono conto della popolazione servita, in rapporto ai metri quadrati e alla superficie utile del patrimonio abitativo dei singoli Istituti Autonomi Case Popolari. “Con questo provvedimento la Giunta Caldoro dimostra di avere a cuore le condizioni abitative dei cinque IACP – sottolinea l’assessore Russo – mettendo in campo interventi finalizzati ad evitare pericoli per la pubblica e privata incolumità. Un altro passo importante verso quel benessere abitativo a cui bisogna sempre più tendere nella nostra regione.” 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. E questo tanto x ricordare a “qualcuno” che non e’ affatto vero che la Regione non tiene conto di Salerno e della sua Provincia… meditate gente, meditate…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.