Finalmente arrivano i primi gol degli esterni granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Matera_Salernitana_19_golRivedendo le immagini della partita di Coppa col Messina e del match di campionato vinto a Matera, si può notare una similitudine nelle azioni che hanno consentito a Colombo contro i peloritani e a Franco contro i lucani di andare a segno. La manovra parte dal centro, il gioco viene allargato sulla fascia (contro il Messina a sinistra, contro il Matera sulla destra) dove l’esterno si propone, il cross viene effettuato sul secondo palo a tagliar fuori la difesa avversaria e lì l’altro giocatore di fascia si fa trovare pronto per piazzare la zampata vincente. Franco e Colombo recitano ruoli da protagonisti: in Coppa, l’ex Perugia firma l’assist e Colombo segna il gol del 2-0; allo stadio XXI Settembre l’ex Cittadella veste i panni del suggeritore e Franco va a bersaglio, dedicando il gol alla primogenita in arrivo.

Non male. Per una squadra che fin qui era riuscita a segnare sempre e soltanto con gli attaccanti, nelle ultime due gare disputate sono arrivate risposte convincenti dalle fasce, un po’ trascurate in avvio di stagione. Un segnale importante anche di uno stato di forma crescente da parte della rosa granata, con gli esterni che riescono a coprire la loro zona di competenza sia in fase difensiva che offensiva. Ma è anche una testimonianza tangibile del fatto che il lavoro di Menichini comincia a produrre frutti, visto che i gol nascono chiaramente da situazioni di gioco provate e riprovate in allenamento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Dopo la sconfitta col Lecce avete parlato di una salernitana a metà classifica. Adesso è comodo parlare

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.