Salerno: Immigrato a giudizio per questua. De Luca urla ‘vergogna’ a cittadini che lo difendono

Stampa
vigili_urbani_arrestano_immigratoUna ordinanza comunale vieta la questua a Salerno per questo motivo è stato fermato ieri l’immigrato in via Capasso, davanti ad un supermercato dai Vigili Urbani e dallo stesso De Luca. L’immigrato giudicato oggi con rito direttissimo per resistenza e lesioni ha ferito anche un agente di polizia Municipale come documentato dagli stessi vigili urbani che hanno diffuso la foto dell’agente ferito al naso. E’ stato convalidato l’arresto del giovane  rimesso in libertà con l’obbligo di dimora, ovvero di non allontanarsi dal Comune di Aversa (Caserta).  Il processo, avviato oggi con rito direttissimo, proseguirà il 25 novembre. Il giovane è assistito dall’avvocato Leopoldo Catena del foro di Salerno che ha già fatto richiesta di procedere con il rito abbreviato. Secondo gli investigatori, il giovane immigrato avrebbe aggredito i vigili. ”Chiariremo nel corso del processo come sono andate le cose: alcune accuse sono già cadute”, spiega l’avvocato Catena.

Ieri, al fermo dell’immigrato, era presente lo stesso Sindaco che, secondo quanto evidenziano i video diffusi sulla rete, ha avuto un botta e risposta con alcuni cittadini che contestavano la decisione di portare via l’immigrato. ‘Vergognatevi’, ha urlato De Luca.

vigile_ferito_1L’uomo, incensurato – secondo quanto riferito dalla Polizia municipale all’ANSA – dapprima ha dichiarato di non avere i documenti e poi, in un secondo momento, di non volerli fornire. ”Avevamo notato – spiega uno dei due agenti, Domenico Napoli, rimasto ferito insieme al collega – questo ragazzo che faceva la questua, vietata da un’ordinanza comunale. Ci siamo avvicinati – aggiunge – per chiedergli le generalità e lui, che capiva e parlava perfettamente l’italiano, in un primo momento ha detto di non avere i documenti e poi si è rifiutato di esibirli. A quel punto ci siamo visti costretti ad accompagnarlo in comando per l’identificazione. In un primo momento è entrato tranquillamente in auto, poi, con una forza inaudita, si è adirato e ha iniziato a ribellarsi. Nella colluttazione io e il mio collega siamo rimasti feriti. Io ho riportato lesioni al naso e sotto l’occhio, mentre il mio collega ha riportato una frattura alle costole”.

Ed il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, nel corso della trasmissione radiofonica “S Come Salerno” in onda su RADIO ALFA ha raccontato cos’è accaduto davanti al supermercato di Via Guercio. “I vigili urbani hanno chiesto i documenti ad un nigeriano impegnato ad accattonaggio”, ha raccontato con dovizia di particolari, che sono volati pugni e schiaffi e i vigili urbani ne sono usciti con naso e costole rotte. “4 imbecilli facevano il tifo per il nigeriano e uno ha usato il cellulare e ha fatto il video messo sulla rete”. De Luca si è detto disgustato di quello che è accaduto sottolineando anche che nello zainetto del ragazzo è stato trovato materiale informatico per circa 1500/2mila euro e 117 euro in contanti. “Dare un euro a queste persone, significa darli alla camorra! Mica uno si sveglia la mattina per fare lo sceriffo”!  (riprendendo lui stesso anche il nomignolo che ironicamente gli è stato da tempo “affibbiato”). “Almeno finchè ci sono io, la sicurezza sarà garantita. Quando non ci sarò “alla buona di Dio”, capiranno cos’è la città mangiata viva”. ha concluso De Luca.

GUARDA IL VIDEO DA FACEBOOK

Clicca qui per commentare

  • La famosa zingarella vicino al sottopassaggio ferroviario (lato dopolavoro per interderci) è una nigeriana anche lei spesso usa uno smartphone e parla perfettamente l’italiano, questa è gente mandata dall’entroterra Napoletano e Casertano come a Casal di Principe piena di Senegalesi e Nigeriani, basta non ne possiamo più fuori da Salerno e arrestate i loro sfruttatori perché si tratta di SFRUTTAMENTO ALLA QUESTA, accade anche a Milano informatevi su siti quotidiani e Telegiornali!!

  • alllo stesso modo , andassero al cimitero ; la vergogna che il 1 e 2 novembre c’erano almeno 20 parcheggiatori abusivi ( uomini e donne) eppure c’erano i vigili e quelli di salerno mobilita’….cacciate quell’essere al cancello della d’agostino, possiede auto moto e la sera va anche in palestra, io che lavoro onestamente non posso permettermelo REDAZIONE NON CESTINARE

  • Non so come definire quei 4 commentatori che difendono a priori il soggetto in questione che picchia i vigili,pur di andare contro il sindaco…indegni!

  • Va te min rind o’cess e tira lo scarico….grazie,cominciamo a fare pulizia già da subito di gente inutile come te

  • basta con i parcheggiatori abusivi al cimitero!Ma perche le forze dell’ordine non fanno una bella spedizione punitiva? in primis quello seduto sullo seggiola e poi quello di fronte al cancello principale! guardeteli fissi negli occhi abbasseranno lo sguardo sono parassiti !

  • Caro sindaco, questanti prostitute e venditori abusivi fate tutto ció che é in vostro potere per cacciarli. Ora mo dite ai vostri vigili di cacciare anche i parcheggiatori abusivi

  • SEI UN CONIGLIO PORTATELI A CASA TUA I MAROCCHINI E TUTTI QUELLI CHE NON FANNO ALTRO CHE DELINQUERE CONIGLIO COMUNISTA DEVO SOLO LAVARTI LA BOCCA QUANDO PARLI DI CHI AVEVA LE BOCCIE E SI FACEVA RISPETTARE CONIGLIO VORREI TANTO CHE TI RUBASSERO E TI VIOLENTASSERO

  • Non sono pro sindaco, ma questa volta, per onestà intellettuale, gli do ragione. Non si tratta di xenofobia, ma di realismo. Siamo pieni di questuanti e ne arrivano ancora. Gli altri paesi europeri, Spagna, Francia e Germania tutta questa tolleranza che abbiamo non non la tengono. Chi viene per lavorare ben venga. L’accattonaggio non può essere un sistema di vita nè può essere accettato. Così come lo stato di apolide ed il nomadismo. Africani e rom stanno invadendo le nostre città. Immaginate che i rom non sono benvisti neanche dai rumeni, provate a parlare con qualche rumeno e vedrete cosa vi dicono dei rom. Non è razzismo è realismo. I nostri genitori hanno vissuto la guerra, la ricostruzione, tante sono state le battaglie di civiltà fatte in questo martoriato paese. Non si può fare tornare indietro l’orologio della storia.

  • Aggiornati, altro che “picchiare i vigili” . A priori parli solo tu ! a difendere l’indifendibile. Gli stessi vigili – davanti al Giudice – hanno dichiarato il contrario, nessun pugno, nessuna violenza, il vigile fotografato si è fatto male per colpa degli occhiali che portava ! E adesso fai tui una cosa coerente: ” picchia la tua testa coin un muro”

  • Africani davanti a supermercati e chiese che ti infastidiscono continuamente per avere soldi mentr parlano per ore ai cellulari. Arrivano dal napoletano la mattina con i treni o con la sita senza pagare il biglietto a spese della comunità. Si piazzano davanti al loro posto di “LAVORO” e verso l’una vanno via riprendono i bus per andare alla stazione, sempre facendo passare il tempo con lunghe telefonate. A Torrione davanti la chiesa di santa Croce ce n’è uno da tre anni, sempre lo stesso, al mattino alle otto è già al suo posto. A qualcuno che gli chiedeva come mai da tanto tempo fosse sempre li ha risposto che è il suo lavoro.

  • Diciamo che degli immigrati “salenitani” regolarizzati (quelli delle terre al paese) hanno preferito solidarizzare con degli immigrati extra irregolari: la sostanza comunque non cambia: ci sono mille modi per aiutare il prossimo in difficoltà, ma non l’elemosina, anzi, questo è il modo migliore per favorire la delinquenza organizzata.

  • Pienamente d’accordo con il Sindaco De Luca…
    osservate la strategia di postazione…
    come vestono…
    come rifutano cibo…
    come reagiscono con violenza al controllo (…impuniti!)
    come insistono con le donne all’uscita dai supermercati…
    come si spostano…(Napoli città è ormai satura!)
    Piena solidarietà a De Luca !
    …e noi tutti stiamo bene attenti…a questi signori che,oltre ad essere terminali della malavita, possono anche essere pali per osservare i movimenti nelle case, quando, chi va a lavorare od a fare la spesa le lascia temporaneamente incustodite fornendo informazioni utili a chi poi le “ripulisce”.

  • Diciamo che degli immigrati “salenitani” regolarizzati (quelli delle terre al paese….) hanno preferito solidarizzare con degli immigrati extra salernitani irregolari !! la sostanza comunque non cambia: ci sono mille modi per aiutare il prossimo in difficoltà, ma non l’elemosina, anzi, questo è il modo migliore per favorire la delinquenza organizzata. Però orami non mi meraviglio più di nulla: pur di attaccare stupidamente de luca solidarizzano col diavolo!

  • Mi fanno paura quelli che difendono questi soggetti!
    Io lavoro a Palermo, qui ogni angolo di strada c’è l’extracomunitario che chiede qualcosa per fatto parcheggiare nelle strisce blu (doppio pagamento), da il palloncino in mano al bimbo che cammina, ad ogni cassa di supermercato quello che ti imbusta la spesa e vuole portartela a casa. Tanti atti di piccola violenza che a Salerno, per fortuna, non si subiscono.
    Questa si chiama qualità della vita.

  • Ma di cosa state parlando. Chi ha fatto il conto in tasca dicendo che il tipo aveva 117 euro in tasca e quindi ricco. chi invece dice che aveva 2 cellulari e quindi benestante. Quello e’ senza fissa dimora e quindi tutto ciò che possiede se lo porta con se, non lo lascia certamente nella sua cassaforte che ha nella villa. Allora smettiamola, accendiamo il cervello. Il nostro sceriffo è in campagna elettorale e quindi tuto serve per mettersi in evidenza.
    Qualcuno parla di pulizia dalla delinquenza. Mi chiedo: Tutti i delinquenti che hanno rovinato la processione di S. Matteo dove li mettiamo?
    Naturalmente non li avete notati perchè stavate come gli struzzi con la testa nella …terra.

  • Per tutti coloro che stanno contro l’azione del sindaco:
    A casa vostra potete anche ca.ca.re sul divano, siete liberi di farlo, per strada invece non potete farlo perché esiste una cosa che si chiama “legge”, un concetto per voi forse un po’ difficile da comprendere, bene si studia alle scuole superiori e significa che puoi fare qualcosa e non puoi fare altre cose! Bene, mendicare d’innanzi ai supermercati è vietato dalla legge, identificare chi viola la legge è dovere delle forze di polizia, bloccare chi si rifiuta di dare le proprie generalità dopo aver violato la legge è cosa giusta. Tutto il resto non conta.

  • Se vero ciò che scrive cronache di salerno riportato dall’amico matteo 09:28 allora lo squallore ha raggiunto il culmine.
    Vergogna lo dico io e non tu sceriffo bollito

  • E pensare che lo scorso anno è pure morto “lo storico parcheggiatore abusivo sul cimitero di Brignano” ricordo addirittura un articolo di giornale online su un noto sito salernitano…non faccio nomi ma per intenderci “paccheri alla Mandorlini” beh che dire se esaltiamo pure questi “delinquenti” allora stiamo proprio alla frutta…NON CENSURARE

  • De luca per farsi propaganda ha deciso di cavalcare finanche l’onda xenenofoba, in un paese come l’Italia è comodo e di moda ed in questo Salvini sta facendo scuola. Quando un paese è sull’orlo del default i partiti neofascisti lavorano sulla pancia del popolino visto che il cervello è già lobotomizzato a sufficienza dai media. E’ solo un modo spregevole di fare propaganda, la Grecia ne è un esempio.

  • il reato di accattonaggio è stato abrogato con una sentenza della Corte costituzionale nel 1995…Quindi non è vietato dalla legge è semplicemente vietato da un’ordinanza sindacale…A parte questo, la vergogna, è quella di aver detto palle su palle e usare una persona a scopi esclusivamente elettorali. Il nigeriano non ha aggredito nessuno e gli stessi vigili hanno lo hanno confermato al giudice…Quindi, questa sceneggiata napoletana del vostro amato sindaco ha detto tutto….E’ e rimarrà un sempliciotto provinciale cafone…Che figura di merda….

  • il reato di accattonaggio è stato abrogato con una sentenza della Corte costituzionale nel 1995…Quindi non è vietato dalla legge è semplicemente vietato da un\’ordinanza sindacale…A parte questo, la vergogna, è quella di aver detto palle su palle e usare una persona a scopi esclusivamente elettorali. Il nigeriano non ha aggredito nessuno e gli stessi vigili hanno lo hanno confermato al giudice…Quindi, questa sceneggiata napoletana del vostro amato sindaco ha detto tutto….Rimarrà un sempliciotto provinciale cafone…Che figura di merda….

  • Fino a quando a Salierno ci stanno gente come questa che stanno dietro una tastiera e offendono un isituzione della città non avremo mai bene,cioè tutto quello che stanno scrivendo è più offensivo del fatto compiuto,ma ve ne rendete conto che se in strada è incontrate il Sindaco in qualsiasi cttà e lo ingiuriate come state facendo sul sito gratuiatamente,sei mesi di carcere non ve li toglie nessuno,quà state asserendo che uno che fa la questa per ordine della camorra e un anima innocente e non deve essere controllata ,non deve rispettare le regole e fare i porci comodi suoi,mentre diventano sceriffi,attori,ingrati ecc.. chi compie il suo dovere,cioè tutelare i cittadini,solo perchè u Sindaco vi stà ncopp i p….POVERI A VOI MI AUGURO CHE UN GIORNO CHE DE LUCA NON CI SARA E SALERNO SARA INVASA DA QUESTI CLANDESTINI CHE DITE E CHE FARETE CERTO E CHE OGGI SIETE TUTTI DEI QUAQUARAQUA’.

  • Meno male che la maggioranza della gente capisce, invece questi che scrivono contro il sindaco non sanno più a cosa appigliarsi. Sostengono tutto e il contrario di tutto non sapendo più che pesci prendere per attaccare De Luca. Sono dei FRUSTRATI che da vent’anni si girano e rigirano, soffrono e non sanno cosa fare. La loro campagna elettorale è cominciata. Se vinceranno li applaudiremo e vedremo questuanti applauditi da tutti, anche i parcheggiatori abusivi.

  • I commenti qui sopra? Siete gli iscritti al gruppo delle Chiancarelle, e adesso avete fatto anche un video che doveva essere rivelatore chissà di quale eclatante verità sul fatto accaduto ed invece è una copia di video fatti con i telefonini davanti al supermercato dove si vede De Luca che difende i vigili e 3 salernitani (?) che attaccano vigili e De Luca perchè hanno fermato un immigrato per chiedergli i documenti. Il vostro giornalista di Cronache del Chiamcarello ha scritto che questo immigrato è stato scagionato dai vigili… FALSO! Dove è stato scagionato? Quando?? E’ stato spiegato che per divincolarsi e scappare ha colpito i vigili… per SCAPPARE con l’aiuto di 2 o 3 salernitani lì davanti. VERGOGNATEVI! Attaccate un sindaco che vi difende per fare VOI la campagna elettorale. Miserabili.

  • E IL PARCHEGGIATORE ABBRONZATISSIMO CON TANTO DI GIORNALE E SDRAIO E CAPELLO ALLA JAMES SENESE..DI FRONTE AL SAN LEONARDO?? UNA VERGOGNA MA QUANDO SI FA UNA VOLTA PER TUTTA UNA SPEDIZIONE PUNITIVA?

  • addirittura al sidis di via arce il proprietario fa lavorare in nero un extracomunitario a mettere a posto i carrelli e anche all’interno del locale,inpiu’ gli si da’ anche l’elemosina ( si fa per dire) si parte da 1 euro in su’.Ma vuoi vedere che se va un salernitano disoccupato lo cacciano via?pero’ dobbiamo dire anche che ci vuole severita’ anche con alcuni salernitani che fanno il parcheggio abusio specie di fronte la provincia.

  • Facciamo un tentativo e sottonileo tentativo di fare un ragionamento oggettivo:
    Uno: bisogna considerare attentamente il fenomeno dell’accattonaggio in città, che potrebbe sembrare un fenomeno secondario ma che a mio avviso è ESTREMAMENTE PREOCCUPANTE, perchè mi sembra evidente che dietro a questo fenomeno ci sia la mano di una criminalità organizzata che sarebbe bene stroncare sul nascere, pena il manifestarsi di manifestazioni più gravi sul territorio.
    Due: E’ chiaro che i mendicanti sono dei Poveri Cristi, sfruttati da questa criminalità! per fare un analogia basta andare a rivedere la puntata delle ”Iene” del giorno 5/11 sui venditori di cocco sulle spiaggie italiane, Deve far riflettere. E mi meraviglio che sia il Questore che il Prefetto non abbiano colto la gravità del problema.
    Ma si rendono conto che OLTRETUTTO questi signori ormai presidiano l’intera città? Con quali conseguenze?
    E lo stesso discorso dicasi per i parcheggiatori abusivi.
    Tutto ciò è PERICOLOSO perchè potrebbe segnare l’ ingresso DEFINITIVO in città della Camorra o criminalità organizzata.
    tre: Passando al comportamento del Sindaco penso che da un lato Lui abbia sbagliato a scagliarsi contro un povero cristo, quasi sicuramente uno sfruttato, ma il suo gesto, caratterialmente consono alla sua personalità, e che a mio avviso lo danneggia politicamente, ha sollevato un problema che speriamo abbia un seguito da parte del Questore, del Prefetto, dell’ Arma dei Carabinieri e sopratutto della Magistratura.
    Ripeto: A mio avviso è un fenomeno che deve preoccupare tutta la città e non deve farcela prendere con i poveri ”accatoni” ma bisogna SUBITO SUBITO SUBITO INTERVENIRE

  • Mi sembra doveroso un’ ulteriore segnalazione rivolte sia al Sindaco (Vigili Urbani), sia al Questore, sia al Prefetto, sia ai Carabinieri e sia alla Magistratura. Nei giardini davanti alla scuola CALCEDONIA, in prossimità della famigerata via Capone, è stato posto, da parte di ”Privati”, ad una pubblica aiuola, una recinsione e varie statue di Santi e Madonne. Orbene mi sorprende che nessun autorità si senta in dovere di intervenire per ripristinare lo stato dei luoghi! In giro si chiacchera di strani personaggi di via Capone (Fattucchiere, Maghi) che sfruttano la credulità popolare e il dominio su detta area, addirittura organizzando annualmente ”feste di quartiere”, per ricavarne vantaggi. Esiste qualcuno che sorveglia? E il VESCOVO ha qualcosa da obbiettare?

  • E’ andata così: Alcuni immigrati regolarizzati “salernitani” (quelli delle terre al paese) hanno avuto pietà per l’immigrato irregolare non ancora regolarizzato oriundo salernitano. Sarebbe preferibile però, non insultare gli agenti e non regalare elemosine a persone che vanno aiutate, sì, ma diversamente dalla questua. A meno che uno, con l’elemosina, non pensi di comprarsi un pezzettino di coscienza pulita…!
    PS- ovviamente qualche poverello non ha perso tempo per insultare sindaco, comune, vigili, …addirittura tirando in ballo i portatori di San Matteo. Cosa dire a questo pezzente spirituale? Carissimo, tu, come tanti altri “oriundi”: DOVETE sforzarvi di trovare una città più bella di questa, è facile, il mondo è pieno di posti incantevoli, di persone belle, pulite, e migliori! Vi prego, sforzatevi, e alleggerite tutti noi della vostra presenza. Grazie!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.