Salerno: una tonnellata di prodotti ittici sequestrati dai Nas

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
nas_carabinieri450Il Nas di Salerno, nell’ambito dei servizi di controllo e monitoraggio nel settore della sicurezza alimentare, insieme a militari nel Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno e della locale Compagnia Carabinieri, hanno effettuato una ispezione igienico sanitaria presso il mercato ittico all’ingroso.

Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno sequestrato 500 chilogrammi di baccalà e pesce azzurro conservati sotto sale.
I prodotti ittici, di sospetta provenienza in quanto sprovvisti della prescritta documentazione sanitaria e fiscale, erano stati occultati in un furgone parcheggiatoall’esterno dell’area mercatale da un venditore e dil suo collaboratore entrambi deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Nel medesimo ambito ispettivo, i militari del Nucleo hanno proceduto al sequestro amministrativo di 500 chilogrammi di altri prodotti ittici (orate, merluzzi, triglie e pesce spada) a carico di due società, poichè privi di etichettatura, determinante per garantire la sicurezza alimentare e necessaria per stabilire la tracciabilità delle fasi di produzione o cattura, trasformazione e distribuzione dell’alimento.

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato Lavoro, contestualmente, hanno verificato la posizione lavorativa dei dipendenti delle varie aziende operanti nel mercato, contestando sanzioni amministrative per un importo di oltre 4000 euro ad una impresa per l’assunzione irregolare di un lavoratore. Il valore dei prodotti ittici sequestrati ammonta a circa 20 mila euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.