Altavilla Silentina: Pubblicato bando pacchi alimentari

Stampa
altavilla_silentina_salernoIl Comune di Altavilla Silentina, retto dal sindaco Antonio Marra, ha aderito anche per l’anno 2015 al progetto Banco Alimentare. L’iniziativa prevede la distribuzione mensile in favore di famiglie bisognose di un pacco contenente alimenti di prima necessità. La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei famigliari del Comune di Altavilla Silentina che vivono in disagio socio-economico. Il pacco alimentare è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta. Possono farne richiesta  i nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente che risiedono nel comune di Altavilla Silentina, siano cittadini di stati aderenti e non aderenti all’Unione Europea, ma con permesso o carta di soggiorno, e abbiano presentato Isee di valore pari o inferiore a 7.500 euro.

L’ufficio Politiche sociali provvederà a stilare una graduatoria delle domande relativa alle manifestazioni di interesse pervenute entro le ore 12 del prossimo 21 novembre. La graduatoria stilata avrà validità di 12 mesi. La domanda di ammissione al bando, corredata da tutti i documenti necessari, può essere ritirata presso il Comune di Altavilla Silentina o scaricata tramite il portale istituzionale dell’Ente per poi essere consegnata a mano o inviata tramite raccomandata A/R presso l’Ufficio Protocollo. L’assegnazione dei pacchi alimentari agli aventi diritto è subordinata all’effettiva disponibilità dei fondi destinati a tale finalità. L’amministrazione procederà con dei controlli, avvalendosi anche della collaborazione della guardia di finanza, per accertare la veridicità delle dichiarazioni rese e la documentazione presentata dai richiedenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.