Asl Salerno: presentazione Piano Prevenzione Oncologica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ASL_SalernoL’ASL Salerno ha predisposto il Piano della Prevenzione Oncologica per il triennio 2014/2016, che riorganizza, perfeziona ed implementa tutte le attività connesse agli screening oncologici svolte fino ad oggi sul proprio territorio, fornendo la base per il rilancio del Piano per i prossimi tre anni. Il Piano, assunto da questa Direzione Generale con delibera n. 647 del 20 giugno 2014, non costituisce solo un adempimento previsto dal Decreto del Commissario ad acta per il Piano di rientro (Regione Campania) n. 14 del 14.03.2014, ma vuole essere uno strumento reale per lo sviluppo ed il potenziamento degli screening oncologici condotti in provincia di Salerno.

L’obiettivo è quello di potenziare ed ottimizzare gli screening del tumore del seno, della cervice uterina e del colon-retto, inseriti tra gli obiettivi sanitari prioritari della Direzione Strategica per il 2015, nella consapevolezza che solo la prevenzione e la diagnosi precoce  permettono di combattere efficacemente il cancro, fornendo la possibilità di ridurre la mortalità di circa il 20%. Al fine di dare ai cittadini un’adeguata informazione ed illustrazione dei nuovi modelli organizzativi adottati, le SS.LL. sono invitate  a partecipare sabato 8 novembre, alle ore 10.00, presso la “Sala Colella” del Presidio Ospedaliero “Umberto I” di Nocera Inferiore, alla conferenza stampa di presentazione dello spot della campagna informativa e alla stipula dei protocolli d’intesa relativi alle sinergie con FederFarma, FederLab e Centri di Radiologia Accreditati.

Nel corso dell’evento, infatti, sarà illustrato ai rappresentanti degli organi d’informazione, delle istituzione ed ai partner del progetto, lo spot emozionale realizzato a sostegno della campagna di comunicazione rivolta ai cittadini, unitamente agli atti di intesa relativi alle collaborazioni operative che saranno attivate per garantire le attività di prevenzione oncologica su tutto territorio della nostra Provincia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.