Gioi Cilento (SA): Soppressione Centrale 118, Sindaco Salati in prima linea

Stampa
Gioi_Cilento_salernoSulla paventata soppressione della Centrale 118 di Vallo della Lucania interviene anche il Sindaco di Gioi, Andrea Salati, che è presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto di Vallo della Lucania, da sempre in prima linea sull’emergenza-urgenza nel territorio cilentano.

“Purtroppo, sono stato un facile profeta ma inascoltato, quando mi sono battuto con tutte le forze, rimettendoci di persona non solo a livello di salute, ma di carriera professionale, per il SAUT di Gioi con la richiesta forte di  far rivedere il piano di emergenza urgenza, ivi compresa la Centrale Operativa di Vallo della Lucania, già in discussione, redatto a tavolino, semmai su guida Michelin, che penalizzava fortemente in particolare il Cilento che per la sua orografia e per le criticità specie in tema di servizi sanitari vede difficoltato il suo quotidiano”.

“Spero che il campanello d’allarme suonato dal sindaco di Vallo – afferma con la solita grinta Andrea Salati – trovi le giuste convergenze a livello regionale, anche se l’esperienza fin qui avuta con la Regione è stata sempre negativa in tema di servizi essenziali, e che ci sia quell’unione d’intenti a livello locale che al di la del colore remi dalla stessa parte, perché la salute dei cilentani vale quanto quella dei cittadini di altri territori della provincia di Salerno, anche se dai vertici della ASL Salerno questo non viene per niente recepito”.

“Io continuerò ad essere in prima linea per far si che le istanze delle popolazioni cilentane in tema di sanità siano esaudite perché legittime”, conclude Salati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.