L’Asl Salerno presente a Roma al Congresso nazionale di Psicologia giuridica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Asl_Salerno_sedeVenerdì 7 novembre 2014, presso la Camera dei Deputati – Palazzo dei Gruppi Parlamentari, in via di Campo Marzio, 73 Roma, la dr.ssa Martina Castellana, dirigente medico, responsabile del primo Consultorio per il Benessere delle Persone Transessuali della ASL Salerno interverrà al XVI Congresso nazionale di Psicologia giuridica: Omogenitorialità, Modelli di Famiglia in Evoluzioneorganizzato dall’AIPG (Associazione Italiana di Psicologia Giuridica) con il patrocinio del Centro Studi Psicologia Applicata,  Istituto di Formazione e Ricerca Scientifica CEIPA, dell’Ordine degli Psicologi  del Lazio, del Dipartimento di Psicologia Alma Mater  Studiorum dell’Università di Bologna e della FISPPA – Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia, Psicologia Applicata dell’Università di Padova.
   La dr.ssa Castellana presenterà una relazione nella quale affronterà il tema della genitorialità biologica ed adottiva nella coppia omosessuale e gli effetti dell’omogenitorialità rispetto alla genitorialità eterosessuale, con riferimento alle dinamiche interne della coppia dopo l’arrivo dei figli, a prescindere dal genere e/o dall’orientamento sessuale del genitore.

La dr.ssa Castellana proverà a descrivere alcune delle importanti caratteristiche del fenomeno sociale, culturale e umano in questione, tenendo presente quanto in una società in continua evoluzione, il modello della famiglia debba essere osservato e riadattato, essendo espressione massima di educazione e raffigurazione della crescita di ogni suo componente.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.