Pagani: sodalizio tra la scuola ant’Alfonso Maria de’ Liguori e il Conservatorio di Musica “Martucci” di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Conservatorio_Martucci
Nella foto il Conservatorio Martucci di Salerno

Grande la soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Pagani Salvatore Bottone e dall’intera Amministrazione per il sodalizio stretto tra l’Istituto Comprensivo Sant’Alfonso Maria de’ Liguori e il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno come affermato anche durante la conferenza stampa svoltasi presso la Sala Giunta del Comune dell’Agro. Alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Maurizio Paolillo, della Direttrice del Conservatorio, prof.ssa Imma Battista, e dei maestri di musica ai quali è affidata la formazione degli alunni – Bottone ho sottolineato l’enorme compiacimento per un risultato che dà lustro alla nostra città, una iniziativa destinata a diventare un modello nazionale.

“Quale Sindaco di Pagani ritengo che la convenzione stipulata tra la Scuola Media Sant’Alfonso e il Conservatorio Martucci sia una conquista per tutta la città poiché, come lo stesso Dirigente ha evidenziato, è importante accompagnare i talenti musicali sin da piccoli in modo da poterli indirizzare allo sviluppo della loro passione. Avere sul territorio una realtà autorizzata a certificare le competenze con l’iscrizione ai corsi pre-accademici utili all’accesso al Conservatorio di Musica – ha concluso il Sindaco – è importante non solo per i nostri giovani ma anche per quanti, sull’intero territorio dell’Agro Sarnese Nocerino, vorranno fare della musica la loro formazione culturale e professionale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.