Ubriaco e contromano per otto km sull’A1: nei guai avvocato salernitano

Stampa
polizia_stradaleScene da brivido sull’ Autostrada A1 nei pressi del casello di Roncobilaccio in direzione Firenze: un auto contromano con guidatore ubriaco, bloccato (per fortuna) dalla Polizia Stradale prima di una strage sicura.
Tutto è iniziato nel primo pomeriggio quando alla centrale operativa sono arrivaate decine di segnalazioni di una vecchia Volvo 850 che percorreva contromano  l’autostrada A1 nei pressi proprio del casello di Roncobilaccio con direzione di Firenze (dalla parte opposta). La macchina aveva già causato un piccolo incidente, fortunatamente senza feriti, ed era ripartita ma dalle parte opposta a quella di marcia.

Una pattuglia di Polizia Stradale di Bologna Sud sull’autostrada A1 parte al’inseguimento ma l’automobilista scatta a destra e sinistra e sembra non rendersi conto dell’ALT imposto dalla pattuglia. Dopo 8 km viene bloccato. L’ uomo e’ un avvocato di Salerno di 73 anni, viene sottoposto a verifica alcolemica e trovato ubriaco: un primo valore è di 1,70 gr/l, mentre nella seconda prova il valore scende a 1,49 gr/l. Scatta quindi l’immediato ritiro della patente ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada.

Fonte Repubblica.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • buongiorno,

    le autostrade hanno realizzato: casello pedaggio automatico, telecamere per limii di velocità, virgilius per il calcolo della velocita.

    basta mettere un sensore all’ingresso per l’ombocco in autostrada.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.