Aeroporto di Salerno: entro agosto via ai lavori per l’allungamento della pista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Aeroporto_di_Salerno_aerei“I 40 milioni di euro nel Decreto “Sblocca Italia” per l’allungamento della pista e rendere operativo l’aeroporto Salerno Costad’Amalfi sono realtà”. A dirlo Guido Arzano presidente della Camera di Commercio di Salerno a margine dell’iniziativa “Made in Italy: eccellenze in digitale arriva a Salerno”. I lavori per allungare la pista dovranno partire entro il 31 agosto 2015. Per questa data il cantiere dovrà essere operativo. “La novità – ha detto Guido Arzano – è che la Regione Campania oggi ha effettuato il versamento di due milioni di euro per partecipare all’iniziativa per il decollo dello scalo aeroportuale di Salerno. Per il completamento dei lavori Arzano indica la metà del 2016 pe poter disporre di una infrastruttura regolare in grado di accogliere senza problemi aerei delle compagnie compagnie low cost attratte dal territorio salernitano.

Intanto  la Provincia di Salerno ed i Comuni di Salerno, Bellizzi, Montecorvino Rovella, Pollica e Acerno, non parteciperanno all’Assemblea del Consorzio Aeroportuale. Questo il testo di un comunicato congiunto degli Enti: “In questi ultimi quattro anni le scelte gestionali non hanno portato a nessun risultato concreto (concretizzazione del finanziamento per potenziare l’infrastruttura, completamento del progetto esecutivo di ampliamento, individuazione socio privato), ma sono risultate utili solo ad emettere ripetuti “comunicati stampa” ed a consentire a qualcuno opportuna visibilità personale; nel contempo queste scelte hanno però  messo in crisi finanziaria la società consortile.

Anche le future scelte che si intendono approvare nella prossiama assemblea dei soci non fanno intravedere alcuna progettualità gestionale di crescita e di solidità definitiva, ma pare vogliano essere solo posizionamenti elettorali in vista delle prossime  elezioni regionali. Tali decisioni, esclusivamente politiche, sono del resto confermate, dalla convocazione dell’Assemblea, alla quale i sottoscritti non parteciperanno, del Consorzio Aeroportuale presso l’Ufficio del Capo di Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale che, oltre ad essere inusuale e non corretta formalmente, appare anche inopportuna e finalizzata solo a dare all’aeroporto della Provincia di Salerno un chiaro posizionamento politico”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. e baaaaaaaaaaSTA !!!!!!!!!!!
    ma qualsiasi cosa fate, lo fate per una vostra visibilità elettorale. pertanto smettetela di fare le verginelle e pensate veramente al bene della comunità.
    Non c’è niente da fare, “CAMBIANO I CANTANTI MA LA MUSICA E’ SEMPRE LA STESSA. “

  2. Volevo vedere se non partecipavano se il partito delle nipotanze non aveva le mani sopra. Siete solo dei buffoni.

  3. Sarà un allungamento in “maiolica vietrese” o in “alabastro di Karnak”.
    40 milioni di Eur per qualche centinaio di metri di pista mi sembrano un pò troppi. Poi nel 2030 finalmente faranno una bella pista ma non si volerà lo stesso perchè mancherà altro.

    Lupi. è un lupo del nord giammai metterà soldi per una struttura al sud ed attenzione fra poco mangerà anche il porto con il beneplacito dei politici nostrani.

    Meglio i Borbone.

  4. ma basta basta basta, sempre gli uni contro gli altri. se una cosa la fa la regione la provincia (ora di centro sinistra… ma non erano state abolite!??!?!), i comuni e gli enti di centro sinistra si tirano indietro. se una cosa la fa il comune di salerno o un ente ad esso collegabile si tirano indietro gli altri. avete veramente tritato i … TUTTI, INDISTINTAMENTE. la gente è stanca di queste cose, lo capite o no? fate tutto solo e soltanto in maniera strumentale

  5. Campa cavallo che l’erba cresce….Agosto è tra un anno…inutile che prendete in giro.
    Va be un’altra inaugurazione nel frattempo la facciamo…ahahahah

  6. non dite solo, parole parole parole, fate i fatti dite la verita’ che si l’aeroporto funsiona e’ .buono anche per voi piu dei soldi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.