Alla Pinacoteca di Salerno la mostra evento del progetto “Scritti di Luce – Autori in immagini e parole”

Stampa

mostraVenerdì 7 novembre, con inizio alle ore 19:00, presso la Pinacoteca provinciale di Salerno, in via Mercanti, si terrà il secondo appuntamento della  mostra/evento del progetto “Scritti di Luce – Autori in immagini e parole”, ideato da Brunella Caputo. La mostra è dedicata a Massimiliano Smeriglio, scrittore e vice presidente della regione Lazio. L’evento prevede un reading, tenuto dall’autore stesso  e dalle attrici Brunella Caputo e Teresa Di Florio, una serie di fotografie di Armando Cerzosimo e un video, di di Nicola e Pietro Cerzosimo girato nei luoghi dei romanzi. Verranno letti dei testi inediti dell’autore. La mostra sarà visibile fino al 13 novembre negli orari di apertura della Pinacoteca.

Di seguito una sintesi del progetto e tutti gli appuntamenti.

Tre autori, il loro mondo, le case che li circondano, il freddo, il caldo, la notte, il giorno, la luce che ispira, che illumina i loro scritti, le loro parole, i loro scritti di luce.

Il progetto “Scritti di Luce”, ideato da Brunella Caputo in collaborazione con Camera Chiara – Galleria Sala Posa, compie un anno. Scritti di Luce è un progetto realizzato intorno ad uno scrittore e consiste nella realizzazione di un video girato in un luogo scelto insieme allo stesso autore e realizzato da Nicola Cerzosimo, e in una serie di fotografie di Armando Cerzosimo.

La performance prevede l’intervento dello stesso autore con un reading a cura di Brunella Caputo.

La proiezione dei video di grande impatto visivo ed emozionale e la mostra fotografica allestita con alti standard qualitativi completano l’evento.

Scritti di Luce, prima di presentare i prossimi autori a breve, desidera celebrare il suo primo anno di successi con una edizione straordinaria in una sede prestigiosa del nostro territorio: la Pinacoteca Provinciale di Salerno, nel cuore di via Dei Mercanti.

Il periodo della rassegna va dal 31 ottobre al 19 novembre 2014.

Questa edizione prevede la presenza di tutti gli autori protagonisti, la mostra delle foto (arricchita con nuove immagini) e dei video realizzati, tutto accompagnato dalla lettura dei testi anche da parte degli stessi autori.

Appuntamenti:

31 ottobre ore 19:00 – Inaugurazione mostra RUGGERO CAPPUCCIO – reading di Ruggero Cappuccio

7 novembre ore 19:00 – Inaugurazione mostra MASSIMILIANO SMERIGLIO – reading di Brunella Caputo e Teresa di Florio

14 novembre ore 19:00 – Inaugurazione mostra MAURIZIO DE GIOVANNI – reading di Maurizio de Giovanni e Brunella Caputo

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.