Isabella Adinolfi (M5S): Commissione Europea, occhi puntati sul Grande Progetto Sarno

Stampa
isabella_adinolfi_m5sPoco dopo l’interrogazione della Europarlamentare Isabella Adinolfi con richiesta di chiarimenti riguardo al Grande Progetto Sarno a nome della Commissione Europea, arriva la risposta del Commissario Johannes Hahn:

”La Commissione è consapevole del fatto che, a livello locale, sono state espresse preoccupazioni in relazione all’eventuale rischio ambientale e idrogeologico. In proposito, essa monitorerà l’andamento del progetto nel quadro delle disposizioni vigenti e in applicazione del principio della gestione concorrente. Se in relazione al progetto emergessero prove di irregolarità, la Commissione prenderà tutte le misure necessarie per tutelare gli interessi dei cittadini e dell’UE.”

“Abbiamo alzato il livello di controllo da parte Commissione europea sull’ impatto ambientale del fiume Sarno”. – incalza Isabella Adinolfi “finalmente abbiamo l’impegno scritto da parte di quest’ultima e non esiteremo a chiedere notizie in merito.

Il fiume Sarno, da anni al limite tra vergogna e reati penali, tanto da diventare case study, come il più inquinato del mondo. La voglia di fare chiarezza e giustizia in nome dei cittadini rende il nostro lavoro appassionante”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.