Pallamano, Serie B: l’Handball Lanzara 2012 pronta ad ospitare il Benevento

Stampa
Handball_Lanzara_2Proseguono gli allenamenti per l’Handball Lanzara 2012. Reduci dal successo sull’ostico campo della Free Time Manfredonia, i ragazzi della Serie B allenati da Raffaele Carmando, ora a quota tre punti in classifica, affronteranno al PalaPalumbo di Salerno domenica 9 Novembre, nella terza giornata di andata del campionato, l’Handball Benevento di Luigi Schipani, con fischio d’inizio alle ore 11:30. Dopo la sconfitta interna di misura rimediata contro l’ Atellana al debutto, i salernitani si sono riscattati immediatamente in terra pugliese, pur offrendo una prestazione al di sotto delle proprie possibilità. Senza dubbio la vittoria ha dato morale ai ragazzi di Carmando che si stanno allenando duramente in settimana per preparare al meglio il match interno, con l’obiettivo di conquistare il secondo successo consecutivo e continuare a perfezionare il proprio gioco.

In settimana si è aggregato al gruppo il portiere Riccardo Giorgio, al ritorno all’attività agonistica dopo un lungo periodo di pausa causa infortunio, nonché l’ Handball Lanzara potrà contare nuovamente sul capitano Roberto Giorgio e sul terzino Ricciardelli, assenti a Manfredonia. “ Al termine della partita col Manfredonia le sensazioni sono state di grande gioia e soddisfazione – dichiara Federico Fabbricatore, giocatore dell’ Handball Lanzara 2012 – ma anche di rammarico perché il match si era incanalato su una strada che avremmo preferito non prendere. Abbiamo allungato inizialmente nei confronti dei nostri avversari, gestendo il match per tre quarti di gioco, subendo poi il loro ritorno a causa di nostre sbavature, ma ci siamo rimboccati le maniche per portare a casa, nel finale, i tre punti.

Stiamo lavorando sodo in settimana per migliorare la condizione fisica, anche perché la maggior parte di noi ha ripreso a giocare dopo alcuni anni di inattività, ma le sensazioni sono buone perché in questi due mesi di preparazione abbiamo riscontrato una buona condizione. Dobbiamo consolidarci di più, a mio avviso, già a partire dagli allenamenti, per quel che riguarda la gestione delle varie situazioni di gioco e gli aspetti difensivi. Domenica affronteremo al Palapalumbo l’Handball Beneventoprosegue – speriamo di fare una buona gara. Sappiamo che nel nostro campionato nessun incontro sarà facile in quanto affronteremo squadre esperte, con formazioni rivoluzionate rispetto a qualche anno addietro. C’è consapevolezza delle nostre potenzialità ma anche tanta concentrazione per affrontare al meglio la partita nell’arco di tutti i sessanta minuti di gioco, soprattutto nella parte finale dove nelle precedenti gare abbiamo avuto qualche sbandamento di troppo ”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.