Protezione Civile Campania: prosegue allerta meteo, in arrivo peggioramento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fiume_irno_ingrossato_maltempo_pioggia_4La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di criticità idrogeologica moderata sull’intero territorio regionale fino alle 16 di domani pomeriggio per le conseguenze che le precipitazioni attese potranno causare sul territorio.

Al momento, la perturbazione sta interessando la regione con deboli piogge associate a venti forti e mare agitato. A partire dal pomeriggio, è però atteso un peggioramento delle condizioni meteo e, nel corso della serata e della prossima notte, sono previsti fenomeni a carattere temporalesco di forte intensità.

La marcata instabilità potrà causare anche forti grandinate. I venti continueranno a spirare forti meridionali con raffiche durante i temporali.

La Sala operativa di protezione civile, in stretto contatto con il direttore generale e l’assessore Edoardo Cosenza, ha già diramato le proroghe degli avvisi di allerta meteo agli enti territoriali competenti. L’intero sistema regionale di protezione civile è stato attivato ed è in stato di allerta per fronteggiare gli eventuali disagi sul territorio a supporto degli enti locali, ai quali è stato chiesto di attuare la pianificazione e/o le azioni di emergenza in conformità alle linee guida adottate dalla Regione Campania con delibera di giunta numero 146 del 2013.

La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di mantenere alto il livello di allerta fino all’esaurimento della perturbazione. Il Centro funzionale e la sala operativa assicureranno il monitoraggio dei fenomeni 24 ore su 24 fino al cessare delle necessità.

MALTEMPO SARNO.  Si comunica che domani per un’allerta meteo nell’Agro Nocerino Sarnese tutte le scuole saranno chiuse e la manifestazione del Caffè Letterario itinerante, prevista nei locali della scuola media Amendola di Sarno, verrà spostata al 21 novembre 2014 alle ore 17:30, sempre nella sede succitata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.