Salerno: Comune istituisce la figura del Garante per la Tutela degli Animali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Comune_Salerno_esternoIl Comune di Salerno rende noto che è stata istituita, e sarà in carica dal prossimo 15 novembre, la figura del Garante per la Tutela degli Animali. Il Garante avrà le funzioni individuate dall’art. 63 del Regolamento per la Tutela degli Animali approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 36 del 30/09/2014.

In conformità al predetto art. 63:

– Il Garante dura in carica per un triennio, rinnovabile, salvo revoca da parte dello stesso.

– Il Garante non può esercitare, a pena di decadenza, alcuna attività professionale o di consulenza legata alla carica di Garante e la sua nomina non può essere cumulata  ad altre cariche a carattere elettivo.

– La carica del Garante è incompatibile, altresì, con impieghi nella Pubblica Amministrazione, per la qual cosa, coloro che si trovano nella predetta condizione, all’atto dell’accettazione della nomina, devono far cessare le cause di incompatibilità, secondo le procedure previste dalla legge.

– Il Garante per la Tutela degli Animali non percepisce alcuna indennità o compenso, svolgendo la sua attività a titolo completamente gratuito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ancora non riescono a garantire la tutela dei cittadini…. Facciamo però che se becchiamo uno col cane al guinzaglio che lascia gli escrementi per terra siamo autorizzati a prenderlo per i capelli e
    Ficcarcelo con la faccia dentro… d’altro canto il cane è suo e la cacca pure..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.