Telecom lancia il 4G+ su rete Tim in 12 città della Campania

Stampa
fibra_ottica_salernoIl 4G di Tim diventa ancora più veloce in Campania. Da oggi, infatti, fa sapere una nota della società, Telecom Italia lancia a Napoli, Salerno, Caserta, Benevento, Torre del Greco, Pozzuoli, Castellammare di Stabia, Afragola, Marano di Napoli, Battipaglia, Mugnano di Napoli e Giugliano in Campania la tecnologia Lte Advanced che ”permette di raggiungere velocità reali di trasmissione pari a circa il doppio di quelle disponibili sulle reti mobili italiane”.

Il 4G+ offre attualmente connessioni fino a 180 megabit al secondo e prossimamente arriverà a 225 megabit al secondo. Le 12 città campane, si sottolinea nella nota, ”fanno parte delle 60 città italiane interessate dal lancio in anteprima del nuovo servizio a livello nazionale”.

Dopo la prima sperimentazione live effettuata a Torino lo scorso luglio, Telecom Italia ”è protagonista – afferma la nota – di un’altra importante innovazione tecnologica per offrire connessioni super-veloci su smartphone e tablet. Nelle prossime settimane la copertura della rete Tim con la tecnologia Lte Advanced sarà estesa ad altre numerose città”. Il 4G+ consente di fruire in mobilità di servizi e contenuti multimediali ad alta definizione con una qualità di immagini fino a 4K ed è reso possibile dalla “carrier aggregation”, la soluzione tecnologica in grado di combinare due bande di frequenza diverse tra quelle utilizzate per l’Lte (800, 1800 e 2600 MHz).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.