Acerno: sabato e domenica torna l’appuntamento con la sagra della castagna

Stampa
acerno_comune_municipioLa Sagra della Castagna di Acerno giunge alla 39ima edizione. Sabato 8 e domenica 9 novembre 2014 la tipica sagra che ormai da anni caratterizza gli autunni acernesi si terrà come da tradizione lungo le principali vie del paese. La sagra come da tradizione è stata organizzata dalla   Pro Loco di Acerno presieduta da Salvatore De Nicola e promette stand con prodotti tipici ma anche giochi, falò, simulazione ricerca del tartufo, musica folkloristica, spettacoli, gastronomia locale, caldarroste e vino gratis. Si inizia il giorno sabato 8 alle ore 17 con l’apertura stand e degustazione prodotti tipici funghi porcini, tartufi, bere dell’ottimo vino. Alle 18:30 una rievocazione storica di un episodio brigantesco dei Monti Picentini a cura della Pro Loco di Olevano sul Tusciano in Via Duomo.

Sempre alle 18:30 accensione falò e degustazione gratuita di caldarroste e vino in Piazza d’Aste. Alle 20:30 Gruppo folkloristico sempre in Piazza d’Aste. Ricco il programma per domenica 9. Si inizia alle 10:00 con Buongiorno in musica,e l’apertura stand e degustazione prodotti tipici. Poi tanti eventi per tutta la mattina come Musica, baby dance, balloon art, giochi e tanto divertimento per  le strade cittadine, il  maneggio a cura di “Cappetta Ranch” in via Duomo, Degustazione gratuita di caldarroste e vino in Piazza d’Aste e passeggiate guidate per la cittadina. Lo stesso in pomeriggio con alle 18:30 l’Accensione falò e la degustazione gratuita di caldarroste e vino in e alle 20:00 uno Spettacolo folkloristico in Piazza d’Aste. Info: tel. 089 869395 – 339 5741954 – www.prolocoacerno.it. La manifestazione si avvale del patrocinio di Comune di Acerno, Regione Campania, Gal Colline Salernitane, Salerno turismo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.