La Salernitana vuole riconquistare l’Arechi!

Stampa

Salernitana_Catanzaro_10_ingressoCasa dolce casa è solo un quadretto ornamentale, da appendere al muro ma da non prendere alla lettera, perché i risultati dicono che la casa granata è, quest’anno e fino ad ora parca di soddisfazioni e punti, tanto ingenerosa da aprire dibattiti sulle probabili cause: c’è il partito degli scaramantici che crede nel sortilegio, c’è quello dei pragmatici che propende per altre motivazioni meramente tattiche: la squadra di Menichini è una fionda che va a nozze quando deve agire di rimessa, ma quando è chiamata a “fare la partita” si ritrova sistematicamente prigioniera del suo problema più grosso, quello di non

Avere, per via del modulo e non solo un regista da premio Oscar. Se la verità sta nel mezzo, allora diciamo che Calil e compagni sono un po’ jellati, un po’ frenati nell’imporre il proprio gioco. A tal proposito Giandonato potrebbe rappresentare una gustosa novità in mezzo al campo.  Salernitana-Catanzaro diventa dunque l’ennesimo tentativo di sfatare il tabù Arechi.  La Salernitana ne ha abbattuti tanti, in questa stagione, manca solo quello di esorcizzare il campo amico dove la squadra granata, in cinque partite ha vinto soltanto due volte contro Aversa Normanna (soffrendo) e Savoia. Ha pareggiato con Cosenza e Melfi, ha perso con il Lecce. La costante è che la Salernitana ha subito più gol in casa che in trasferta. Insomma bisogna cambiare passo anche tra le mura amiche. E allora riproviamoci, magari in contropiede. Che possa essere questa una soluzione?

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.