Le PMI salernitane “studiano” il passaggio generazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Facilitare il passaggio generazionale”: è il titolo del seminario formativo in programma martedì 11 novembre, alle ore 15.00, presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni. Organizzato da Virvelle (società salernitana operante nel campo delle risorse umane), l’evento, rivolto alle aziende territoriali che vivono il processo della continuità generazionale, toccherà diversi aspetti. Sotto esame i temi della finanza per il family business e gli strumenti per programmare al meglio la successione aziendale che, se gestita efficacemente, può diventare un’occasione di crescita del business.

Ad aprire i lavori del seminario sarà Mario Tenore, dello studio legale tributario Maisto e Associati (con sedi a Londra, Milano, Roma) con un focus strategico su “La variabile fiscale nel passaggio generazionale”. A seguire, una formazione d’aula incentrata su “La teoria della complessità: una chiave di lettura per generazioni a confronto”. Toccherà, poi al professore Piero Mastroberardino, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese del Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia, relazionare sul “Family business: da principio fondante a mito razionalizzato”. Si ritorna, infine, di nuovo in aula dove i trainer Virvelle spiegheranno ai manager modelli e  strumenti d’intervento per programmare al meglio il passaggio generazionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.