Legambiente lancia #sbloccafuturo, ecco le opere utili davvero per la Campania sostenibile

Stampa
sbloccafuturoNon basta fare. Occorre fare bene e soprattutto opere realmente utili.Come dimostrano i recenti crolli nella città di Napoli o la fragilità del territorio alle prime gocce di pioggia è opportuno scegliere le infrastrutture e le opere da mettere in cantiere per sbloccare il futuro della Campania e migliorare la sicurezza e la vivibilità, partendo dalle reali necessità dei territori. Sblocca Italia anche se è legge, è un provvedimento che racchiude una visione vecchia e sbagliata nella scelta delle priorità, e che non riesce a individuare criteri di utilità effettiva per il territorio e i cittadini. Si tratta quindi di una grande occasione persa, alla quale però vogliamo rispondere con nuove e più efficaci proposte raccolte sul campo, attraverso le segnalazioni dei cittadini realmente coinvolti e interessati a sbloccare il loro futuro”.

In una nota Michele Buonomo presidente Legambiente Campanialancia la campagna di raccolta fotografica #sbloccafuturo, con le opere da realizzare segnalate dai cittadini, visibile al link https://flic.kr/s/aHsk5ncV3ADagli interventi di messa in sicurezza della Scuola Ciaramella Settembrini di Afragola alla Circumvesuviana con una rete su ferro di oltre 142 km distribuiti su 6 linee e 96 stazioni con pochi treni, spesso malridotti, poco personale e tratti di linea obsoleti e pericolosi che necessita di ristrutturazioni urgenti passando per la bonifica di Bagnoli e per funzionamento degli otto impianti di compostaggio dove le procedure risultano in vario grado avviate ma varianti al progetto originario e ostacoli burocratici rallentano l’iter per il loro effettivo funzionamento continuando con l’abbattimento degli ecomostri a partire da Alimuri in penisola sorrentina per concludere ad un piano di manutenzione ordinaria del territorio contro il dissesto idrogeologico e il consumo di suoloLegambiente, invita i cittadini a segnalare ancora le incompiute e le opere da realizzare con urgenza per migliorare la qualità della vita e la sicurezza nel Belpaese pubblicando le foto sui profili social (facebook e twitter) con hashtag #sbloccafuturo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.