Luci d’Artista, De Luca in Tv smentisce Sommese e indica le date per finanziare l’evento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
luci_de_luca_2Il Sindaco di Salerno torna sul mancato finanziamento da parte della Regione Campania dell’evento Luci d’Artista. Il sindaco, mercoledì scorso, aveva denunciato pubblicamente la mancanza di sostegno da parte della Regione Campania. Immediata era arrivata la replica di Sommese che aveva affermato che il Comune di Salerno non aveva richiesto alcun finanziamento per luci d’artista proponendo la sponsorizzazione di un altro evento. De Luca a LIRATV usa l’arma dell’ironia ma fornisce anche alcune date.  “La Regione non dà niente per l’evento turistico più importante del Sud Italia: è una vergogna. Il valoroso Assessore Sommese si confonde e sbaglia due volte. Innanzitutto una Regione seria non dovrebbe essere sollecitata, ma dovrebbe di sua iniziativa valorizzare gli eventi più importanti.

E poi la storia del bando è una stupidaggine, perché Luci d’Artista, per portata ed importi, dovrebbe essere finanziato come grande evento, come accaduto per la Coppa America a Napoli, non nella paccottiglia clientelare che la Regione fa con questi cosiddetti bandi, uno scandalo che prosegue da sempre. Questi bandi sono delle truffe, degli strumenti di clientela politica. A tal proposito la mia solidarietà e il mio sostegno vanno al mio collega Sindaco di Pollica, vittima di discriminazione da parte della Regione sul tema dei fondi europei. Le cose stanno così. A maggio 2012 abbiamo fatto la prima richiesta, la seconda a luglio 2012, la terza a settembre 2012, la quarta a maggio 2013, la quinta ad aprile 2014: le chiacchiere sono chiacchiere, la sostanza è che la Regione dovrebbe vergognarsi. Nei prossimi giorni verificheremo le compatibilità dell’evento, in particolare sul piano della mobilità, con il calendario della Salernitana; ma da quello che abbiamo visto non dovrebbero esserci grandi problemi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.