Luci d’Artista: su Salernonotizie la diretta tv dell’accensione delle installazioni luminose

Stampa
salerno_luci_artistaVincenzo De Luca, Maurizio Casagrande e Tullio De Piscopo hanno inaugurato il percorso l’evento Luci d’Artista 2014.

Dopo l’accensione del Giardino Incantato, effettuato un percorso attraverso le principali opere luminose installate nelle strade nelle piazze del centro storico cittadino, fino ad arrivare in Corso Vittorio Emanuele, con l’accensione dell’Aurora Boreale, e a Piazza Flavio Gioia. La serata si è conclude con una visita in Piazza Monsignor Grasso, nella zona orientale della città.

“Luci d’Artista – ha detto De Luca –  è una spettacolare esposizione d’opere d’arte luminosa che si sviluppa nelle strade, nelle piazze, nei giardini della nostra città creando un’atmosfera magica ed incantata.

Il mondo delle fiabe, la volta celeste e l’aurora boreale, i mosaici con materiali riciclati, il circo e le vele, le foreste di ghiaccio e gli elementi più tipicamente natalizi lasciano a bocca aperta e coinvolgono il visitatore in un viaggio fantastico alla scoperta di una città ricca d’arte, storia e cultura dove si moltiplicano le occasioni per lo shopping, la degustazione enogastronomia, il divertimento e tempo libero.

Luci d’Artista ha richiamato e richiamerà milioni di visitatori in totale serenità e sicurezza. Diamo con l’organizzazione dell’evento un contributo straordinario – in un momento economico complesso – a tutta l’economia della città e dell’intera Campania.

Continuiamo a credere nel futuro e nell’attrazione della nostra terra a livello internazionale anche in considerazione della vicinanza con le bellezze della Costa d’Amalfi, di Paestum e Pompei, di Capri e Caserta.

Il successo delle precedenti edizioni c’incoraggia a rendere l’evento sempre più creativo e coinvolgente. Luci d’Artista lancia un messaggio di solidarietà e speranza per l’Italia. La forza della bellezza può mutare la decadenza e permetterci di ritrovare il giusto ruolo sulla scena internazionale per cultura e creatività”.

Per Le Luci d’Artista De Luca ha invitato anche la mamma di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli morto per le ferite riportate nel pre-partita i Coppa con la Roma. L’obiettivo è ambizioso come sempre: superare i due milioni di turisti ed accogliere tutti con gentilezza.

DIRETTA A PARTIRE DALLE 16.45 (GUARDA A SCHERMO INTERO PER EVITARE INTERRUZIONI)


Stream without ads!

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che cacata…oramai tutto il mondo istalla luci in questo periodo… e the lucra lo spaccia come evento di rilevanza mondiale… ma vai a zappare la terra…approfittando del fatto che i salernitani sono abituati al nulla e quindi si accontentano del quasi nulla….ridicolo lui e chi lo osanna

  • Grande Salerno, \”il Sindaco De Luca e na cosa grand\” grazie a tutti i Salernitani come me anche se vivo in Svizzera condividono il nostro grande Sindaco.

  • Quest’anno ci sono anche io con una delegazione di amici dalla Svizzera, per fare conoscere hai miei amici le bellezze della mia Salerno.

    ANCHE SE SONO LONTANO DA SALERNO DA 53 ANNI LA MIA SALERNO E SEMPRE NEL MIO CUORE.

    FORZA SALERNO SEI GRANDE.

  • SOMMESE, SOLO BUGIE, VIENI A SALERNO TI FARAI GLI OCCHI, EPPURE LEI E UNA PERSONA SERIA E RISPETTABILISSIMA,MI MERAVIGLIO DEL SUO COMPORTAMENTO,CALDORO LE HA FATTO U LAVAGGIO I CERVELLO.

  • IL COMITATO RINGRAZIA IL SINDACO! TUTTA CITTADINANZA E I TURISTI DELL\’AGRO! I NOSTRI MIGLIORI AUGURI PER LE FESTE!

  • Dai! Finalmente oggi arrivano i turisti e riusciamo a dar da mangiare a tutta Salerno per almeno un altro anno. A New York seguiranno la diretta sul maxi schermo a Times Square. I nostri soldi sono stati spesi solo per Salerno, altro che campagna elettorale del sindaco e megalomanie varie.

  • the Lucra ”

    Una persona civile e con le palle si presente con nome e cognome”

    Non sei degno di nominare Salerno, se vai a Salerno e provincia ti rendi conto cosa hanno i Salernitani.

    Inoltre io sono uno dei tanti che osannano Il Sindaco anche dalla Svizzera e in suo onore quest’anno porto a Salerno una delegazione di amici dalla Svizzera.

    Per tua conoscenza sono un Salernitano DOC che vivo in Svizzera da 53 e come tale non mi faccio insultare da un mezzo politico come te.

    Per concludere penso che la tua persona non ha niente da insegnare hai Salernitani.

  • Grazie Sindaco per aver reso la città di Salerno orgoglio di noi veri salernitani…Per gli altri una sola cosa…Magnatv o limon!!!!

  • Che piaccia o no, dobbiamo riconoscere che il nostro Sindaco ha creato un evento a livello nazionale. Forza Salerno !!!

  • the lucra parli così perchè a te e ai tuoi amici vi brucia il sedere perche nun sit buon,vedi che a Roma e lucie non esistono,a Napoli ci invidiano A Firenze e io ci sono stato a Natale mi pare nu murtorio,nun ci stann neanche a gente miezza via, solo a Torino esistono e pure x TUTTI PRONTI e inutile che fai o sbruffone siete solo salernitani quaquaraquà,in altre citta i cittadini se la difendono la propria terra,ma siete sgamati lo sappiamo da che pulpito viene la predica,ma avit suffrì pecchè chill che ven appriess è peggio ro sceriffo.

  • Ciao, sono Giuseppe Brescia, di civile hai ben poco e se hai le palle o meno a noi non interessa. Tu non sei nessuno per poter dire chi può e chi non può, nominare Salerno, e della splendida provincia di Salerno non so a che ti riferisci. Che osanni il sindaco sono problemi tuoi e la delegazione elvetica (?) portala dove ti pare. Nemmeno noi ci facciamo insultare da uno che fa finta di venire dalla Svizzera, neanche tu hai niente da insegnare. P.S.: C’è Carmine089 che vende limoni e promuove i suoi prodotti, raccogli l’invito e promuovi i grandi e gustosissimi limoni della costiera. Anzi, facciamolo tutti, io, tu e la delegazione di amici della Svizzera, ovviamente.

  • Manco da Salerno da anni. Vedere queste immagini, questa serenita’, questi colori…mi commuovo. Certo, non sara’ la soluzione ai problemi di oggi…ma e’ senza dubbio un buon inizio anche per gli anni che verranno. E ha ragione il sindaco quando dice che la citta’ ne trae benefici economici per il turismo che arrivera’ da qui in avanti.
    Un grande abbraccio alla mia sempre amata Salerno.

  • La tua ironia mi ha fatto venire il latte alle ginocchia…saluti a Pregiudic@to genovese che non si sporc@ le mani per togliere il fango da Genova

  • boom di vendite per i commercianti del centro…..straoooooordinarioooooooooooo

  • Concordo con tutto quello che dici!!Ma dimmi,veramente mi consigli i limoni che vende 089?

  • X THE LUCRA TU SEI UNO DEI PINGUINI DI SALERNO, è + NN SAI NEMMENO QUELLO CHE DICI , é VERO CHE LE LUCI LI METTONO TUTTI , MA SONO LUCI DA FESTE PADRONATE , VATTENE DA SALERNO .

  • Salernitano doc originale (?)Roma,Napoli e Firenze invidiano Salerno! Non hanno le luci e le vie sono mortori…Ma una domanda te la devo fare,”Si mai scis a copp”?

  • Si narra che fosse stata invitata per l inaugurazione del nulla pure la sorella del povero cucchi,salvo poi scoprire che alle prossime regionali vota nel Lazio… Hahahahahaha

  • Non ti accorgi di essere un cafone cercando di offendere i salernitani. Fai parte dei quattro gatti dei Chiancarellari abituato a vivere tra le pantegane. Ritirati nel tuo ambiente e curati con un paio di supposte di malox, e vedrai che travaserai bile per altri vent’anni. Rassegnati accetta la realtà e la democrazia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.