Montecorvino Pugliano: Sindaco Di Giorgio riceve il campione italiano sport velocità Yari Montella

Stampa

foto_yari_campione_motoUna serata nel segno delle grandi emozioni a Montecorvino Pugliano quella di venerdì 6 novembre, con il saluto della comunità cittadina di Montecorvino Pugliano al nuovo campione d’Italia di Sport Velocità 250 Yari Montella.

Yari Montella, 14 anni, accompagnato dai genitori, nonni, parenti ed amici,  ha ricevuto nell’aula consiliare G. D’Ajutolo dal sindaco Domenico Di Giorgio, con a fianco il vicesindaco Pierpaolo Martone, il presidente del Consiglio comunale Maria Rosalba De Vivo, gli assessori Silvana Nardiello, Michele Pagano, Crescenzo D’Alessio e il consigliere delegato Renato Stabile, il segno della riconoscenza da parte dell’intera comunità di Montecorvino Pugliano per aver rappresentato un esempio positivo per i tanti giovani del territorio che nel quotidiano lottano, si sacrificano e s’impegnano per il conseguimento di risultati sempre più pregevoli.

Il sindaco Di Giorgio ha inoltre lodato la qualità umana di Yari, in particolare esaltando la maturità con la quale proprio il piccolo centauro ha saputo gestire l’avvento dell’improvvisa fama così come i cavalli della sulla moto, e salutando l’astro nascente di un figlio della terra di Montecorvino Pugliano che sicuramente nei prossimi anni farà molta strada, e non solo nel senso letterale del termine.

Il piccolo Yari, visibilmente emozionato ma comunque ben conscio di possedere notevoli potenzialità, riconosciute peraltro da eminenti rappresentanti del mondo delle due ruote come il padre del compianto “Sic”Paolo Simoncelli, ha ringraziato i presenti promettendo per il prossimo anno sportivo nuove emozioni e soprattutto nuove vittorie.

Silvana Nardiello assessore alle Pari Opportunità e Francesca Sproviero, componente del comitato Pari Opportunità, hanno ricordato come il Comune di Montecorvino Pugliano avesse già inteso premiare  l’impegno di Yari Montella  con la consegna del Talento d’Oro nell’ultima edizione di Talenti Nascosti.

Il proposito del sindaco Domenico Di Giorgio, che sfocia verso l’impegno, di dedicare il prossimo calendario dell’Ente ai talenti del territorio, ha chiuso per una sera un libro di gloria che sicuramente il piccolo Yari contribuirà a mantenere aperto per i prossimi anni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.