Salerno: il Crescent sarà ridotto di 50 cm. De Luca: “Ridurremo cornicione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
12
Stampa
plastico_crescent“La perizia giurata per la misurazione delle altezze ha evidenziato che l’edificio Crescent è più basso del Palazzo di Città. Tuttavia, se si misura dal livello del mare, il cornicione del Crescentè più alto di 45-50 cmrispetto al cornicione del Palazzo di Città, perché sotto Piazza della Libertà c’è il parcheggio e questo ha fatto alzare il piano di calpestio: dunque il cornicione dovrà essere ridotto di circa 45-50 cm. Certo non è semplice spiegare certe cose ad uno come Bofill, che magari potrebbe obiettare che di fianco al Comune c’è la torre della Prefettura che è ben più alta o che tutta la collina di via Monti è piena di edifici anch’essi molto più alti. Credo comunque che lui consideri ancora tollerabile questo abbassamento. Il parere della Sovrintendenza ha tolto qualcosa della monumentalità dell’edificio e lo ha alleggerito: c’è però un punto limite oltre il quale non si può andare se si vuole mantenere le proporzioni tra la lunghezza e l’altezza dell’edificio”. Lo ha detto il Sindaco di Salerno De Luca a LIRATV. “Ieri – ha proseguito il primo cittadino – abbiamo approvato i pareri di competenza del Comune, che per conoscenza abbiamo comunicato alla Sovrintendenza: non ci sono altri pronunciamenti da chiedere, abbiamo semplicemente comunicato di esserci attenuti alle prescrizioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

12 COMMENTI

  1. De Luca e Bofill ridurranno il cornicione, ma assicurano che quello che rimarrà, sara con il ripieno alla ricotta.

  2. controllate bene, mi raccomando: potrebbero essere 46 i cm !

    ma siamo seri! con tutti i problemi di quest’opera, veri o presunti, stiamo a discutere di 45 dei 3000 centimetri di altezza dell’opera ??! rendiamoci conto che, a parte tutte le altre questioni tecnico-legali e gusti personali, è stato costruito in pratica e in parte nel mare ed è stato deviato il letto di un torrente creando una doppia curva a gomito! ..torrente che provocò decine di morti nell’alluvione del 1954. Ovviamente poi se succede il disastro di darà la colpa alla natura e al dissesto idrogeologico.. ma per fortuna ora lo abbassano di 45cm

  3. Vogliamo il Crescent completo senza rettifiche e modifiche, così come è stato progettato.
    La pizza senza cornicione fatela ingoiare ai nemici di Salerno.

  4. Caro De Luca ti consiglio di non toccarlo il cornicione. Sfido chiunque ad opera ultimata ad accorgersi che il Crescent è alto 45cm in più del comune. Voglio proprio vedere se esiste questo essere!

  5. MA ADESSO SUCCEDE CHE IL M.5 STELLEe ITALIA NOSTRA (che sono la stessa cosa ) INCOMINCIANO A LITIGARE TRà LORO PER MANGIARSI IL CORNICIONE , CHE é AVANZATO. INVIDIO, SOLO GLI ANTICHI perchè: PERCHé AI LORO TEMPI QUESTA SPECIE DI GENTE NN C’ éRA , é NOI NN POTEVAMO AMMIRARE OPERE COME IL COLOSSEO , PIAZZA S. PIETRO PIAZZA DEL PEBLISCITO , LE TORRI DELL’ ASINELLO , LE TORRI DI PISA ECC… ECC… é SICCOME NN ESISTONO NEMMENO ADESSO I NOSTRI FUTURI , AMMIRERANNO ANCHE QUESTA OPERA MERAVIGLIOSA DEL CRESCENT NEL FUTURO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.