Salerno: il Crescent sarà ridotto di 50 cm. De Luca: “Ridurremo cornicione”

Stampa
plastico_crescent“La perizia giurata per la misurazione delle altezze ha evidenziato che l’edificio Crescent è più basso del Palazzo di Città. Tuttavia, se si misura dal livello del mare, il cornicione del Crescentè più alto di 45-50 cmrispetto al cornicione del Palazzo di Città, perché sotto Piazza della Libertà c’è il parcheggio e questo ha fatto alzare il piano di calpestio: dunque il cornicione dovrà essere ridotto di circa 45-50 cm. Certo non è semplice spiegare certe cose ad uno come Bofill, che magari potrebbe obiettare che di fianco al Comune c’è la torre della Prefettura che è ben più alta o che tutta la collina di via Monti è piena di edifici anch’essi molto più alti. Credo comunque che lui consideri ancora tollerabile questo abbassamento. Il parere della Sovrintendenza ha tolto qualcosa della monumentalità dell’edificio e lo ha alleggerito: c’è però un punto limite oltre il quale non si può andare se si vuole mantenere le proporzioni tra la lunghezza e l’altezza dell’edificio”. Lo ha detto il Sindaco di Salerno De Luca a LIRATV. “Ieri – ha proseguito il primo cittadino – abbiamo approvato i pareri di competenza del Comune, che per conoscenza abbiamo comunicato alla Sovrintendenza: non ci sono altri pronunciamenti da chiedere, abbiamo semplicemente comunicato di esserci attenuti alle prescrizioni”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca e Bofill ridurranno il cornicione, ma assicurano che quello che rimarrà, sara con il ripieno alla ricotta.

  • controllate bene, mi raccomando: potrebbero essere 46 i cm !

    ma siamo seri! con tutti i problemi di quest’opera, veri o presunti, stiamo a discutere di 45 dei 3000 centimetri di altezza dell’opera ??! rendiamoci conto che, a parte tutte le altre questioni tecnico-legali e gusti personali, è stato costruito in pratica e in parte nel mare ed è stato deviato il letto di un torrente creando una doppia curva a gomito! ..torrente che provocò decine di morti nell’alluvione del 1954. Ovviamente poi se succede il disastro di darà la colpa alla natura e al dissesto idrogeologico.. ma per fortuna ora lo abbassano di 45cm

  • Ma chi sono questi “Chiancarellari”? Cmq è buono anche quello.

  • Vogliamo il Crescent completo senza rettifiche e modifiche, così come è stato progettato.
    La pizza senza cornicione fatela ingoiare ai nemici di Salerno.

  • Caro De Luca ti consiglio di non toccarlo il cornicione. Sfido chiunque ad opera ultimata ad accorgersi che il Crescent è alto 45cm in più del comune. Voglio proprio vedere se esiste questo essere!

  • MA ADESSO SUCCEDE CHE IL M.5 STELLEe ITALIA NOSTRA (che sono la stessa cosa ) INCOMINCIANO A LITIGARE TRà LORO PER MANGIARSI IL CORNICIONE , CHE é AVANZATO. INVIDIO, SOLO GLI ANTICHI perchè: PERCHé AI LORO TEMPI QUESTA SPECIE DI GENTE NN C’ éRA , é NOI NN POTEVAMO AMMIRARE OPERE COME IL COLOSSEO , PIAZZA S. PIETRO PIAZZA DEL PEBLISCITO , LE TORRI DELL’ ASINELLO , LE TORRI DI PISA ECC… ECC… é SICCOME NN ESISTONO NEMMENO ADESSO I NOSTRI FUTURI , AMMIRERANNO ANCHE QUESTA OPERA MERAVIGLIOSA DEL CRESCENT NEL FUTURO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.