Auto rubate e riciclate, Carabinieri arrestano 32enne nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carabinieri_nuove_salerno_4Ieri pomeriggio i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno  notificato un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari a S.M., 32 enne,  incensurato del luogo. Il provvedimento, emesso dal GIP del locale Tribunale, su richiesta del PM Dott.  Roberto LENZA, è scaturito dalla acclarata responsabilità dell’arrestato nel  commercio di autovetture provento di riciclaggio presso la propria autoconcessionaria di Nocera Inferiore.  In particolare, i militari della Sezione Operativa hanno scoperto che le autovetture  rubate e successivamente “ripulite” dalla ribattitura a regola d’arte del numero di  telaio, venivano legalmente poste in vendita.

L’indagine, avviata il 5 marzo u.s., veniva svolta anche con l’ausilio di personale  specializzato del Reparto Operativo CC di Salerno, che effettuava accertamenti tecnici elettrolitici per ripristinare i numeri di telaio genuini. Dalle autovetture  incidentate e regolarmente acquistate, infatti, venivano asportate le targhette col numero di telaio che successivamente venivano artatamente “trapiantate” su  autovetture identiche ma di provenienza furtiva, attraverso un collaudato sistema di riciclaggio. Venivano riscontrate le anomalie su n. 9 veicoli sequestrati che in queste ore sono in  fase di riconsegna ai legittimi proprietari. La rivendita di auto veniva affidata ad un amministratore giudiziario, individuato  dall’A.G. nocerina.-

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.