Università: a 25 anni dalla riunificazione della Germania, se ne parla in Ateneo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 9 novembre 1989 si alzò la barriera al varco di Bornholmer Strasse che, fino ad allora, aveva diviso Berlino Est da Berlino Ovest:  primo passo verso la riunificazione tedesca ma anche inizio di un’epoca di riorganizzazione dei rapporti Est-Ovest e, al contempo, del più ampio assetto delle relazioni internazionali in senso soggettivo, oggettivo, spaziale.

Mentre in tutto il mondo fervono i preparativi per celebrare i 25 anni di questo evento, l’Università di Salerno si prepara a discuterne presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza) nell’ambito dei Corsi di Diritto Internazionale (A-L e M-Z).

Il 17 novembre prossimo alle ore 9 presso l’Aula Cilento si terrà una Lectio tenuta da Cosimo Risi, Ambasciatore d’Italia a Berna. Dopo gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e del Direttore del Dipartimento Enzo Maria Marenghi, introdurrà il tema la Prof. Angela Di Stasi, Ordinario di Diritto Internazionale e concluderà il Prof. Massimo Panebianco, già titolare della Cattedra di Diritto Internazionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.