Università: a 25 anni dalla riunificazione della Germania, se ne parla in Ateneo

Stampa
Il 9 novembre 1989 si alzò la barriera al varco di Bornholmer Strasse che, fino ad allora, aveva diviso Berlino Est da Berlino Ovest:  primo passo verso la riunificazione tedesca ma anche inizio di un’epoca di riorganizzazione dei rapporti Est-Ovest e, al contempo, del più ampio assetto delle relazioni internazionali in senso soggettivo, oggettivo, spaziale.

Mentre in tutto il mondo fervono i preparativi per celebrare i 25 anni di questo evento, l’Università di Salerno si prepara a discuterne presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza) nell’ambito dei Corsi di Diritto Internazionale (A-L e M-Z).

Il 17 novembre prossimo alle ore 9 presso l’Aula Cilento si terrà una Lectio tenuta da Cosimo Risi, Ambasciatore d’Italia a Berna. Dopo gli indirizzi di saluto del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e del Direttore del Dipartimento Enzo Maria Marenghi, introdurrà il tema la Prof. Angela Di Stasi, Ordinario di Diritto Internazionale e concluderà il Prof. Massimo Panebianco, già titolare della Cattedra di Diritto Internazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.