Aeroporto di Salerno, la Cisl replica a Canfora: ” Favorisca l’ingresso di nuovi investitori”

Stampa
Aeroporto_Salerno“Piano industriale per rilanciare l’aeroporto? Bene, ma al presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, vogliamo ricordare che esistono altri modi per puntare sullo scalo del Salerno – Costa d’Amalfi”. Così Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno, risponde al massimo esponente dell’ente di Palazzo Sant’Agostino dopo la replica sulla proposta lanciata proprio dal sindacato. “Innanzitutto, per far decollare questo progetto si vestono i panni del mediatore, cercando di mettere d’accordo chi in questo momento minaccia di uscire dal Consorzio o già l’ha fatto.

Poi la Provincia, a cui non si chiede una maggiore esposizione economica visto anche il momento delicato per la sua sopravvivenza, potrebbe favorire l’ingresso di nuovi soggetti disponibili a investire nell’aeroporto, facendo da garante per progetti seri. In questo modo farebbe il bene dei salernitani e dell’aeroporto che, ribadiamo, resta un bene di tutti e non di una determinata parte”. Infine, l’affondo: “Una delle competenze principali dell’Ente è quella della manutenzione della rete stradale. Ecco, si incominci a dar vita a un piano serio per riqualificare la viabilità dell’Aversana. Iniziamo a dare un biglietto da visita decente a chi decide di prendere un aereo a Salerno. Siamo felici dell’apertura della Provincia ad affrontare questo tema e crediamo che la viabilità sia la vera cartina al tornasole sulle reali intenzioni di rilanciare lo scalo”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • L’unico bene che potrebbe fare la provincia targata PD è quella del nepotismo, cioè far guadagnare i nulla facenti nipotini.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.