Aggiornamento del Piano comunale di Protezione civile: dalla Regione Campania 60 mila euro a Pontecagnano

Stampa
Comune_di_PontecagnanoSessantamila euro dalla Regione Campania per l’aggiornamento del Piano comunale di Protezione civile. Pontecagnano Faiano è tra i Comuni ammessi a finanziamento per la realizzazione del progetto denominato “Interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di Protezione civile”. Un risultato importane per l’Amministrazione comunale che, su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Protezione civile Mario Vivone, aveva predisposto la documentazione necessaria in merito all’avviso pubblico del 29/01/204 inserito nell’ambito del P.O.R Campania F.E.S.R.2007/2013 Obiettivo Operativo 1.6. A tal proposito, giovedì 6 novembre, l’Assessore Mario Vivone ha sottoscritto l’apposita convenzione con il Responsabile regionale dell’Obiettivo Operativo 1.6, Italo Giulivo, per l’attuazione del programma a livello territoriale che prevede l’aggiornamento del piano comunale di Protezione civile, già adottato dall’Amministrazione comunale.

Le misure verranno attuate di concerto con la Polizia Municipale, diretta dal Comandante Cap. Antonio Altamura, e si inquadrano nel più ampio contesto provinciale e regionale e in linea con le disposizioni nazionali in tema di protezione civile. “Siamo particolarmente soddisfatti – afferma l’Assessore Vivone – per il risultato raggiunto. Si tratta di un ampio riscontro al lavoro già svolto dalla nostra Amministrazione che si conferma particolarmente attenta in tema di sicurezza e protezione civile. L’aggiornamento del piano comunale, grazie al finanziamento regionale, ci consentirà di affrontare al meglio, di concerto con la Polizia Municipale e con il supporto di professionalità, strutture e attrezzature necessarie, ogni situazione di rischio sul nostro territorio impegnandoci a condividere finalità e importanza del progetto con i cittadini per una gestione efficace delle emergenze”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.