Eboli: “Dalle 3 alle 3”, Erminio Funaro e Rosa Coppola vincono la terza edizione del contest fotografico

Stampa
Contes_dalle3alle3Sabato 8 novembre, nello spazio espositivo di “Ebart”, si è svolta la serata finale del contest fotografico “Dalle 3 alle 3”, organizzato dall’associazione culturale “…per Eboli”. Mostra fotografica, premiazione e djset/vjset a cura dell’associazione “Conception”: questi gli ingredienti dell’evento che ha chiuso questa terza edizione.  In esposizione nel laboratorio creativo, posto nel cuore del centro storico, i progetti dei tredici partecipanti giunti in finale: Francesca Lanzara, Armando Di Lorenzo, Stefania Faccenda, Alessandra Greco, Paola Desmet e Alessandra Magno, Monica Reppuccia, Irene Brancaccio e Christian Mirra, Milena Inghilterra e Vita Bergamo, Ida Pili.

Menzione d’onore al più giovane partecipante al concorso, Christian Caputo, 10 anni, con i suoi 12 scatti ha raccontato la sua città, attraverso le sue principali passioni. Il premio social, invece, è andato a Vittoria Fonsa, che, giunta da Potenza, lo scorso 20 settembre, nel corso delle 12 ore in cui si è svolto il contest, ha postato il maggior numero di foto per raccontare i momenti della sua esperienza di scoperta della nostra città. Sul podio tre splendidi progetti fotografici. Al terzo posto, Manuele Altieri con il progetto dal titolo “Dietro”; al secondo posto, il progetto “Hands” realizzato da Mariapia Fresolone; al primo posto, Erminio Funaro e Rosa Coppola. “Uno, due, tre… scatta!”: questo il progetto vincitore scelto dalla giuria del contest presieduta quest’anno dal fotografo Rosario Rizzo.

Uno sguardo indietro nel tempo, per riscoprire i ludici passatempi della nostra infanzia, quelli  di una generazione volata in fretta, i cui ricordi si svelano e rivivono in semplici cose. Sullo sfondo Eboli: “grembo di madre, cornice di giochi fatti con poco, ma ricchi di fantasia”. Una edizione quella di quest’anno che ha rinnovato lo stretto legame dei giovani con la propria città, alla quale, “ripetendo a memoria il saluto di Pulcinella ai suoi spettatori; si inchinano metaforicamente per ringraziarladi averci fatto crescere stretti nell’abbraccio delle sue strade, dei suoi vicoli e delle sue piazze”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.