Fisciano: le frazioni di Lancusi e Bolano si preparano per i festeggiamenti di San Martino in programma l’11 novembre

Stampa
San_Martino_LancusiTutto pronto per i festeggiamenti dell’estate di San Martino. L’appuntamento è per martedì 11 novembre in piazza Regina Margherita a Lancusi di Fisciano, dove la parrocchia dei Santi Martino e Quirico, guidata dal parroco don Aniello Del Regno, ha organizzato, come di consuetudine, i festeggiamenti in onore dei Santi che rappresentano questo luogo di aggregazione religiosa, sociale e formativa. Come ogni anno, in questo 11 novembre, Lancusi e Bolano rinnoveranno la tradizione creando aggregazione e un senso di appartenenza, che mai come in questi ultimi tempi, serve, aiuta e rafforza i rapporti tra le persone.

Il Calendario per gli appuntamenti per la Festa di San Martino è il seguente:

11 novembre 2014

Ore 9,30–11.30 Santa Messa

Ore 18. 00 raduno bambini nella piazza di Bolano

Ore 18.30 inizio della fiaccolata con San Martino che a cavallo percorrerà le strade della cittadina, passando da Via Starza, via della stazione ferroviaria, risalendo Via Tenente Nastri e infine raggiungendo piazza Regina Margherita, dove sarà rappresentata la scena dello storico taglio del mantello e il lancio delle lanterne.

Ore 19.30 Santa Messa

A seguire festeggiamenti e convivialità: le comunità di Lancusi e Bolano, facendo onore al Santo Protettore della propria parrocchia, si ritroveranno per il tradizionale momento conviviale: pasta e fagioli, vino e caldarroste saranno distribuite per la gioia di grandi e piccini. La festa di S. Martino vedrà protagonisti coloratissimi stand che riproporranno gli antichi mestieri tradizionali locali. La memoria e la tradizione, dunque, un connubio inscindibile per ciascuna comunità. La serata sarà allietata da canti e musiche popolari grazie alla partecipazione dei Terraemares.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.