Mercato S.Severino: intervento di video ispezione ai collettori fognari comunali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Concordate con i tecnici della Regione Campania, avranno inizio il  13 novembre le attività tecniche e le operazione propedeutiche per la risoluzione delle criticità dovute agli allagamenti alla via Faraldo, a causa della fuoriuscita d’acqua dal collettore comprensoriale n.3”. Così il sindaco Giovanni Romano. “A seguito delle segnalazioni dirette agli organi competenti” – ha spiegato il sindaco –“è stato effettuato un sopralluogo congiunto da parte dei tecnici regionali, insieme a  quelli della COGEI, gestore provvisorio del complesso depurativo Alto Sarno, e dei tecnici del nostro Comune. Dal sopralluogo  è emersa la sovrappressione e la parziale esondazione del collettore n.3 proveniente da Fisciano, a confine nel territorio di Mercato S. Severino”.

“Il fenomeno” – ha aggiunto il primo cittadino –“ è dovuto soprattutto alla carenza di adeguati sfioratori delle acque meteoriche dei tratti fognari misti provenienti dal collettore n.3 proveniente sia da Calvanico che da Fisciano, dall’area dell’Università e dell’autostrada”. “La video ispezione che effettuerà la COGEI” –ha concluso Romano – “avrà lo scopo di stabilire se la causa degli allagamenti, a seguito degli eventi meteorici, è da ascrivere alla carenza di manutenzione, all’inadeguatezza dei derivatori a monte oppure ad un difetto di realizzazione. Si tratta di un lavoro propedeutico finalizzato ad individuare la soluzione tecnica più idonea per risolvere definitivamente il problema, evitando future sovrappressioni idrauliche nel tratto del collettore n.3, in occasione di violenti eventi meteorici”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Siamo noi i maestri le escogitiamo tutte, ma i risultati quali saranno? Ora basta dire alla gente che siamo bravi ad intervenire anche se virtualmente. Siamo proprio bravi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.