Salerno: il Prof. più giovane d’Italia parla agli studenti dell’Alfano I

Stampa
Andea_GasparroDiventa docente di ruolo a soli vent’anni ed è già un esempio per tanti giovani che non perdono la speranza di ritagliarsi un posto nel mondo del lavoro e della scuola: Andrea Gasparro, salernitano doc, è l’insegnante più giovane d’Italia. Stamani il neo docente ha parlato agli studenti del Liceo Alfan I, nell’ambito degli eventi organizzati dall’Istituto, per l’orientamento dei propri alunni vicini alla maturità. Gasparro si è ritrovato di fronte una platea di studenti giovanissimi, quasi dei coetanei per lui, ed ha raccontato loro la sua esperienza.

Dal diploma conseguito due anni fa, all’Istituto Di Palo, al concorso al quale ha partecipato, incoraggiato dai suoi stessi insegnanti, all’imminente immissione in ruolo: Gasparro è la testimonianza di come sia necessario non lasciarsi sfuggire le opportunità che si presentano sul proprio cammino. E così, in attesa della nomina (la sua cattedra si chiama “Laboratorio per l’edilizia ed esercitazioni topografiche e potrà insegnare negli istituti tecnici per geometri) e di conoscere la destinazione, il prof. Gasparro invita gli studenti ad avere fiducia nel futuro.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.