Silvia Giordano (M5S): “A Salerno disabili dimenticati. Dieci domande al sindaco De Luca”

Stampa
treni_stazione_salerno“Altro che città Europea! Se a Salerno un disabile resta prigioniero nella stazione centrale, vuol dire che non c’è alcun rispetto dei diritti umani. Il sindaco decaduto, Vincenzo De Luca, sa solo lanciare invettive per meri fini elettorali e investire milioni di euro in pseudo attrazioni turistiche, negando il più semplice, ma fondamentale, diritto di movimento delle persone affette da disabilità”. E’ quanto scrive in una nota la Parlamentare salernitana del M5S Silvia Giordano. “Dopo venti anni di proclami, per De Luca, è giunto il momento di rispondere a queste domande”:

    • Sa il sindaco che qualche giorno fa una ragazza disabile di Torrione è stata aiutata dai cittadini per uscire dalla stazione centrale di Salerno perché il binario numero 5 è sprovvisto di ascensore?
    • Sa il sindaco che nel parcheggio dell’edificio che ospita l’ufficio di Medicina Legale, in via Torrione, c’è un solo posto auto destinato ai disabili?
    • Sa il sindaco che per raggiungere l’ufficio di Medicina Legale al primo piano c’è bisogno di prendere l’ascensore, ma per arrivare all’ascensore bisogna superare una rampa di scale?
  • Sa il sindaco che a Salerno, compresa la zona orientale troppe volte dimenticata, ci sono pochissime discese pedonali e che, quelle che ci sono, spesso vengono occupate da auto in sosta irregolare?
  • Sa il sindaco che un consigliere, della sua stessa maggioranza, affetto da disabilità è “costretto” a parcheggiare l’auto sotto i portici di Palazzo di Città perché i parcheggi per disabili sono spesso occupati abusivamente?
  • Sa il sindaco che nella “sua” città i trasporti accessibili ai disabili sono completamente assenti?
  • Nel bilancio del Comune di Salerno quante risorse sono state investite per eliminare le barriere architettoniche presenti in città?
  • Come e dove sono stati investiti i soldi pubblici?
  • Perché non rende trasparente i vari capitolati di spesa relativi a tutti i servizi comunali?

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • -Sa silvia giordano che la stazione dipende ed è gestita dalle ferrovie dello stato e non dal Sindaco?
    -Sa silvia giordano che è probabile che ne basti solo uno o comunque l’ufficio può fare richiesta al Sindaco?
    -Sa silvia giordano che l’ufficio medicina legale dipende dall’asl e non dal Sindaco?
    -Sa silvia giordano che le discese per disabili non sono poche nella ziona orientale (che tra l’altro a me non sembra dimenticata) basta farsi lunghe passeggiate e controllarle tutte e che non è colpa del Sindaco se alcuni individui sono cafoni e irrispettosi?
    -Sa silvia giordano quello che ho scritto nella domanda di prima a proposito di alcuni individui che ci sono in città?
    -Sa silvia giordano che grazie alla regione tra poco non avremo neanche i trasporti?
    -sa siliva giordano (o m5s in generale) porre delle domande ai loro avversari senza aggredirli o dire scemenze a vanvera per ottenere delle risposte?
    -ha mai ricordato o preso le foto della Salerno degli anni ’80-’90 e fatto una bella passeggiata in bici o a piedi e ripercorso tutta la città per vedere come è meravigliosamente cambiata o sta cambiando?
    -sa che al Comune di Salerno è stato conferito il “Diploma d’Eccellenza” del “premio trasparenzaPA” ideato dal Dipartimento della Funzione Pubblica?

  • Sapete tutti che se lo scarico non funziona è colpa di De Luca?! (scusate il linguaggio poco ortodosso ma, NON NE POSSIAMO Più!!!!!!!)

  • Dedicato a Carlo da Rimini:
    1)-Sa silvia giordano che la stazione dipende ed è gestita dalle ferrovie dello stato e non dal Sindaco?
    Risposta: La stazione è gestita solo temporaneamente.
    2)-Sa silvia giordano che è probabile che ne basti solo uno o comunque l’ufficio può fare richiesta al Sindaco?
    Risposta: Occorre avere rispetto delle persone che hanno una ridotta capacità d’interazione con l’ambiente sociale rispetto a ciò che è considerata la norma, pertanto è meno autonomo nello svolgere le attività quotidiane e spesso in condizioni di svantaggio nel partecipare alla vita sociale. Pertanto la superficialità del giudizio espresso non è accettabile.
    3)-Sa silvia giordano che l’ufficio medicina legale dipende dall’asl e non dal Sindaco?
    Risposta: E’ sempre presente in mille inaugurazioni anche in quelle che non lo riguardano non capisco perché queste problematiche invece non sono di sua competenza.Considerato anche il fatto che il signore in questione è la più alta carica sanitaria in loco.
    4)-Sa silvia giordano che le discese per disabili non sono poche nella zona orientale (che tra l’altro a me non sembra dimenticata) basta farsi lunghe passeggiate e controllarle tutte e che non è colpa del Sindaco se alcuni individui sono cafoni e irrispettosi?
    Risposta:Ma di quale città stiamo parlando.
    Risposta: L’unico cafone è quello che consente tutto questo degrado.
    5) -Sa silvia giordano quello che ho scritto nella domanda di prima a proposito di alcuni individui che ci sono in città?
    6) -Sa silvia giordano che grazie alla regione tra poco non avremo neanche i trasporti?
    Risposta: Se invece di fare propaganda elettorale e di spendere soldi inutilmente compreso l’ultimo atto che indice il bando per i nuovi dirigenti (bando chiaramente clientelare) risparmiasse i soldi forse a migliori risultati si potrebbe arrivare.
    7)-sa siliva giordano (o m5s in generale) porre delle domande ai loro avversari senza aggredirli o dire scemenze a vanvera per ottenere delle risposte?
    Risposta:Caro amico non conosco la persona in questione ma ritengo che lei è da encomiare perché è l’unica che porta autocritica in questa scellerata città.
    8)-ha mai ricordato o preso le foto della Salerno degli anni ’80-’90 e fatto una bella passeggiata in bici o a piedi e ripercorso tutta la città per vedere come è meravigliosamente cambiata o sta cambiando?
    Risposta: Ma che centra quello che dici, non hai coerenza, che vuoi dire, forse ti ha colpito un po’ di demenza senile.
    9) -sa che al Comune di Salerno è stato conferito il “Diploma d’Eccellenza” del “premio trasparenzaPA” ideato dal Dipartimento della Funzione Pubblica?
    Risposta:Tutto si può avere se si hanno allacci potenti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.