Tagli agli enti locali, il Comune di Salerno in 4 anni ha perso 41 milioni di euro

Stampa
Comune_di_SalernoCredo che i tagli che si paventano ancora ai danni dei Comuni, perfettamente in linea con quanto accaduto negli ultimi anni, siano sbagliati e insostenibili. Dal 2010 al 2014 il Comune di #Salerno è passato da 65 milioni a 24 milioni di euro di trasferimenti dallo Stato per le spese ordinarie. Come si fa ad amministrare un comune, facendo programmazione sulla base di entrate pari a 65 milioni, trovandosi poi con 24 milioni? Questo è ingiusto, perché ad essere penalizzato è chi investe, chi è virtuoso, non chi non fa niente. Ed è anche controproducente rispetto agli obiettivi del Governo, perché i Comuni sono i soli a poter aprire cantieri in breve tempo e, dunque, a poter stimolare un rilancio immediato dell’economia e del lavoro”. Lo ha detto il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca attraverso la sua pagina facebook

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma virtuoso di che…investire in cosa??? stai sperperando denaro pubblico…ben ti sta….ora voglio vedere come farai e ricorda che la Corte dei Conti ti osserva e ti sta a addosso….stai attento caro De Luca…

  • chi investe??? chi è virtuoso??? ma di quale comune stai parlando??? tu spendi e spandi…quale virtuoso….E ricorda caro De Luca che la Corte dei Conti ti sta con il fiato sul collo…attento a quello che fai….Per favore non censurate….

  • Non Facciamoci infinocchiare sta cercando una scusa per aumentare le Tasse comunali

  • Ma il sindaco di Salerno non si è accorto che i suoi concittadini sono stremati dalle altissime imposte locali ????
    Siamo al 4° posto in Italia per le imposte locali più alte ed ai limiti massimi.
    Come si fa a campare ??? Spero solo non sia il campanello di allarme per nuovi aumenti…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.