Tagli agli enti locali, il Comune di Salerno in 4 anni ha perso 41 milioni di euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Comune_di_SalernoCredo che i tagli che si paventano ancora ai danni dei Comuni, perfettamente in linea con quanto accaduto negli ultimi anni, siano sbagliati e insostenibili. Dal 2010 al 2014 il Comune di #Salerno è passato da 65 milioni a 24 milioni di euro di trasferimenti dallo Stato per le spese ordinarie. Come si fa ad amministrare un comune, facendo programmazione sulla base di entrate pari a 65 milioni, trovandosi poi con 24 milioni? Questo è ingiusto, perché ad essere penalizzato è chi investe, chi è virtuoso, non chi non fa niente. Ed è anche controproducente rispetto agli obiettivi del Governo, perché i Comuni sono i soli a poter aprire cantieri in breve tempo e, dunque, a poter stimolare un rilancio immediato dell’economia e del lavoro”. Lo ha detto il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca attraverso la sua pagina facebook

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. ma virtuoso di che…investire in cosa??? stai sperperando denaro pubblico…ben ti sta….ora voglio vedere come farai e ricorda che la Corte dei Conti ti osserva e ti sta a addosso….stai attento caro De Luca…

  2. chi investe??? chi è virtuoso??? ma di quale comune stai parlando??? tu spendi e spandi…quale virtuoso….E ricorda caro De Luca che la Corte dei Conti ti sta con il fiato sul collo…attento a quello che fai….Per favore non censurate….

  3. Ma il sindaco di Salerno non si è accorto che i suoi concittadini sono stremati dalle altissime imposte locali ????
    Siamo al 4° posto in Italia per le imposte locali più alte ed ai limiti massimi.
    Come si fa a campare ??? Spero solo non sia il campanello di allarme per nuovi aumenti…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.