Volley: pesante sconfitta interna per l’Indomita di Salerno. I

Stampa
Volley_Indomita_Salerno_Capitan_VitalePesante sconfitta interna per l’Indomita di Salerno. I ragazzi allenati da coach Corvo non riescono a bissare il successo di Battipaglia e cadono davanti ai propri tifosi sotto i colpi del Volley Volla. Una gara senza storia con l’Indomita che, dopo un approccio negativo, non è praticamente mai riuscita a entrare nel match, se non nel terzo set quando ormai i giochi erano conclusi. Nel primo set dopo un avvio equilibrato fino al 6-6, il Volla prende poi il largo, sfruttando gli errori dei padroni di casa che riescono a conquistare soltanto dodici punti. Nel secondo set la musica non cambia. Coach Corvo, dopo aver confermato il medesimo starting six visto a Battipaglia, inizia a cambiare qualcosa, in cerca della formula giusta. Ma anche nel secondo set l’Indomita non c’è e lascia il parziale al Volla, fermandosi a quota 14. Nel terzo set almeno nella prima fase si registra un maggior equilibrio.

Ma dopo il 10-10, il Volla accelera, chiude 25-17 conquistando i primi tre punti della stagione e costringendo l’Indomita alla seconda sconfitta interna della stagione. Top scorer in casa Indomita lo schiacciatore Capriolo con sei punti, mentre a quota cinque si sono fermati Penna e Vassallo. “L’approccio alla gara” – ha dichiarato il tecnico Roberto Corvo al termine del match – “è stato del tutto negativo. Ho visto in campo poca concentrazione e soprattutto una mancata applicazione di ciò che era stato studiato nel corso della settimana”. “Speriamo” – gli fa eco il direttore sportivo Enzo Nicolao – “che una sconfitta così netta non abbia ripercussioni sul morale della squadra in vista delle prossime partite”.  Una giornata davvero negativa, da archiviare al più presto Anche se il calendario adesso non dà certo una mano all’Indomita. Capitan Vitale e compagni saranno attesi, infatti, da ben tre trasferte consecutive. L’Indomita giocherà prima a Cimitile e poi dopo il riposo previsto dal calendario, farà visita prima all’Ischia e poi al Pianura. Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Volley Volla sarà trasmessa, con la telecronaca a cura di Enzo Nicolao, da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

 

4^ Giornata serie C maschile

 

INDOMITA SALERNO-VOLLEY VOLLA 0-3

(12-25, 14-25, 17-25)
INDOMITA: Califano 1, Capriolo 6, Sabatino 3, Penna 5, Vitale 1, Morriello 1, Vassallo 5, Memoli 2, Catone 2, Sofia, Abate, Autuori (L). All. Corvo

VOLLEY VOLLA: Di Costanzo, Di Grazia, De Vito, Bruno, Libraro, Riccio M., Rescigno, Settembre, Cuccurese, Ferrara, Fiume, Salvatore (L1), Riccio E. (L2). All. Caserta
ARBITRI: Mascolo di Angri e Rybkin di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.