Csm: Ettore Ferrara, ora presidente tribunale Salerno da domani guida tribunale Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
GIUDICE_Giustizia_Avvocati_LeggeDomani il plenum del Csm nominerà il nuovo presidente del tribunale di Napoli. L’esito della votazione e’ scontato, visto che c’e’ un unico candidato proposto all’unanimita’ dalla Commissione per gli incarichi direttivi: si tratta di Ettore Ferrara,attualmente presidente del Tribunale di Salerno e in passato capo del Dap, il dipartimento del ministero della Giustizia che si occupa di carceri. In magistratura dal 1977, napoletano, Ferrara ha 63 anni.

E’ stato capo di gabinetto al ministero della Giustizia, quando era Clemente Mastella il Guardasigilli, e componente togato del Csm dal 1998 al 2002. Per due anni (dal 2008 al 2010) presidente della Corte d’appello di Potenza, e’ stato anche consigliere alla Corte di Cassazione. Nel 2011 e’ stato nominato presidente del tribunale di Salerno. Per Ferrara si tratta di un ritorno a Napoli: per 16 anni (dal 1981 al 1997) ha infatti svolto funzioni giudicanti nel capoluogo campano, prima presso il tribunale, poi alla Corte d’appello.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.