Fiaba Day 2014 – Salerno per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Stampa
Capitaneria_Porto_Salerno_1_TroguPer l’abbattimento delle barriere architettoniche il FIABADAY 2014, iniziativa nazionale, fa tappa a Salerno. Giovedì 13 novembre alle ore 11.00presso la sede del Circolo Canottieri Irno in via Porto 41, il Presidente di FIABAGiuseppe Trieste e il C.V. (CP) Maurizio Trogu, Comandante della Capitaneria di Porto, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, interverranno per sottolineare l’impegno delle Istituzioni in favore delle esigenze delle persone a ridotta mobilità.
A seguire, gli ospiti avranno modo di visitare le strutture portuali a bordo del traghetto Alcor del Gruppo Battellieri Costa d’Amalfi, con la guida degli uomini della Capitaneria. Il dibattito, che concluderà l’evento, si terrà presso la sede del Circolo Canottieri Irno alle ore 13.
” Scommettiamo sull’accoglienza, vinciamo in Total Quality, è il tema che caratterizza il FIABADAY 2014 – afferma il Presidente Giuseppe Trieste – per ricordare quanto sia importante l’accoglienza quale valore ineludibile per lo sviluppo di una società aperta, inclusiva e coesa”.
” Il porto é il crocevia delle relazioni umane e commerciali di milioni di cittadini – dichiara il Comandante Maurizio Trogu – ed il grado di civiltà di un Paese si misura anche con la capacità di garantire a tutti un’ adeguata accoglienza” .
All’iniziativa parteciperanno i rappresentanti della Prefettura di Salerno, delle Forza dell’Ordine e del mondo dell’associazionismo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.