Reggina-Salernitana: venerdì all’esterno del “Granillo” si rinnova il gemellaggio

Stampa
gemellaggio_salernitana_regginaVenerdì sera non assisteremo a scene come quelle ammirate nel 2009. D’altronde, già nelle ultime circostanze in cui si sono affrontate Reggina e Salernitana, agli ultras delle due squadre è stato impedito l’ingresso sul rettangolo di gioco per rinnovare lo storico gemellaggio che dura da ormai oltre trent’anni. E, visto che la storia è destinata a ripetersi, le tifoserie amaranto e granata si stanno organizzando. Il gemellaggio sarà rinsaldato, ma il tutto avverrà all’esterno del Granillo, anche perchè gli ultras reggini intendono solidarizzare nei confronti dei tanti salernitani che non potranno partecipare alla trasferta, in quanto contrari al discorso della supporter card e coerenti con la decisione assunta ormai da diverso tempo.

Sarà comunque una giornata di festa per i tifosi delle due squadre, che si ritroveranno alle 19 (quasi due ore prima del fischio d’inizio dell’anticipo della 13esima giornata) in Piazza della Pace. Poi i supporters di Reggina e Salernitana procederanno a braccetto in direzione “Granillo”, proprio come successe nell’anno in cui i granata presero parte al torneo di Seconda Divisione: in occasione della sfida all’Hinterreggio, i tifosi della Salernitana ricevettero una splendida accoglienza da parte dei padroni di casa. Il legame tra le due tifoserie di recente s’è rinsaldato anche per la vicenda del piccolo Armandino, con i supporters amaranto che ormai da settimane si sono mobilitati per far giungere alla famiglia De Sio il loro sostegno (non solo morale, ma anche materiale).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.