Salerno, giro di vite contro i parcheggiatori abusivi in città

Stampa
Parcheggiatore_abusivo“Abbiamo deciso con le Forze dell’Ordine di avviare una campagna di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane ci saranno, dunque, anche le forze di polizia impegnate a contrastare questi delinquenti che vengono ad occupare pezzi del nostro territorio. Cercheremo di fare fino all’ultimo quello che è nelle nostre possibilità per ripulire la nostra città”. Lo ha detto il Sindaco De Luca a Radio Alfa rispondendo alla domanda di una radioascoltatrice che chiedeva di arginare il dilagante e fastidioso fenomeno che, a Salerno, sta prendendo sempre più piede,

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma cosa dici? Non sai che parcheggiatori abusivi, oltre che i parcheggi, gestiscono il traffico al cimitero con i vigili urbani assenti o ciechi? Se non lo sai o vivi sulla luna oppure sei un ingenuo.
    Non fare solo chiacchiere fai più fatti che siamo stufi. Non essere forte con i deboli e debole con i forti

  • Non ci vuole molto. Gli abusivi stanno in zona genio civile, davanti al Medusa, al cimitero (presidiano tutti gli ingressi, qualcosa di allucinante), nel parcheggio della Carnale, davanti la stazione, davanti la Provincia.

  • Cominciamo dal parcheggiatore abusivo a piazza Cavour ( Provincia )… ormai gli manca soltanto il titolo di proprietà della piazza, al punto da dire agli automobilisti che la colonnina dei ticket di parcheggio NON FUNZIONA……… e quindi riscuote lui !!!! INCREDIBILE..!!!!!!!!

  • è un fenomeno da eliminare assolutamente!!! chiedessero l’offerta a piacere, invece no! già un Ticket costa due euro l’ora, ed è troppo, poi si devono aggiungere i soldi per il parcheggiatore abusivo, che si mette anche nelle zone che sono già a pagamento.
    si facesse almeno qualcosa per i residenti!una tariffa minore non so!
    solo il parcheggio per un’uscita in centro venendo da pastena ci costa 10 euro contando anche i soldi del parcheggiatore abusivo.
    è una cosa assurda!

  • Dove fanno il mercato.
    OK li multano e poi? Sono sempre gli stessi e avranno 10 multe a testa. A che serve multarlo? Pagheranno? Non credo sono nullatenenti suppongo.

  • Io invece propongo di mettere dipendenti della Mobilita nei posti dove c’è l’abusivismo e far pagare 50 centesimi all’ora,vedrete come spariranno i furbi specialmente al cimitero e all’ospedale,alla provincia,a proposito chi va al parcheggio dell’ospedale se è un familiare che deve andare 3 volte al giorno sarebbe giusto istituire un speciale tariffa tipo abbonamento settimanale, a me che ho dovuto andare per circa 40 giorni per il ricovero di mio figlio ho dovuto pagare oltre 180 euro,pagai perfino a mezzanotte,anche questo non è corretto come i parcheggiatori abusivi,questo significa speculare sulle necessità di familiari che soffrono per i loro cari, come pure la domenica allo stadio oltre al biglietto di parcheggio ti trovi alla sosta anche l’abusivo e altri 50 centesimi e vedete nella zona ci sono tanti vigili e forze dell’ordine,ma nessuno se ne frega lo stesso vale per altri luoghi della città.

  • Come mai i due parcheggiatori difronte all’ospedale non vengono mai presi e portati via sono perennamente presenti h24 … e pure non sono invisibili

  • Come mai i due parcheggiatori difronte all\’ospedale non vengono mai presi e portati via sono perennamente presenti h24 … e pure non sono invisibili

  • Siamo sempre la.
    La legislazione vigente non è adeguata per arginare il problema.
    La denuncia penale per estorsione è possibile solo con la collaborazione del cittadino vessato.
    Ma già è raro che il parcheggiatore arrivi a tanto e quando ciò avviene nella stragrande maggioranza dei casi il cittadino preferisce subire anziché chiedere e partecipare alla giustizia

  • 15, 30 stavo cercando di parcheggiare per fare un bancomat e subito arriva lui che è sempre lo stesso…si trova a passare una pattuglia di vigili …. lui scappa e li manda a quel paese…purtroppo anche la legge non può fare nulla contro questa gentaglia, che si giustifica pure dicendo che altrimenti sarebbero costretti a rubare…l’unica è la denuncia per estorsione ma chi di noi si vuole mettere a fare cause contro uno di questi?che speri che succeda?siamo allo sbando…chi ha costruito un pò nella sua vita ha paura di perderlo perchè se ci capiti tu sotto la legge sei finito…questi invece ci sguazzano in questa melma

  • morena, bella di papa’….con i soldi dell’accattonaggio, il fenomeno che sta davanti al cimitero…si permette anche la vacanza a scalea..

  • È un lavoro da prendere in considerazione! Guadagnano tantissimo e lavorano poco o nulla.

  • I parcheggiatori sono ovunque, un paio di settimane fa davanti alla porta principale del cimitero, avevo parcheggiato nelle strisce blu e cercavo il gratta e sosta, un vecchio mi disse lasciate perdere date a me i soldi, me la vedo io tanto qui non vengono le guardiamo noi le macchine!!!! Spesso davanti alla porta principale del cimitero ci sono anche i vigili. La verità è che è uno schifo, Salerno è piena di parcheggiatori del napoletano vengono a posta qui e se ne fregano di tutto e di tutti. Ma se la luce perpetua delle tombe del cimitero è gestita da una società con sede ad “ARZANO” prov. di Napoli come volete che non si portino dietro uno stuolo di ….. e non gestiscano anche i parcheggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Ma io vorrei vedere chiunque, con queste leggi del piffero che ci ritroviamo, a fare una battaglia del genere. E’ persa in partenza! Perciò in Italia non faremo mai bene. Bisogna cambiare LE LEGGI e anche un pò la mentalità leggermente mafiosa che alberga in ognuno do noi. E poi non parliamo della magistratura! Avete visto le recenti sentenze (Caso Chucchi, Saviano

  • sempre le solite palle….manco fosse nato ieri il fenomeno. Il la considererei un arrampicamento sugli specchi per colui che ha preso critiche a destra e manca per la sparata avanti al supermercato che come seguito ha avuto la mazzata finale di corso vittorio emanuele domenica scorsa…ha dimenticavo…ieri, ore 16:20 mi trovavo sullo stesso corso, altezza avvocatura di stato, difronte, sotto i portici, c’erano due venditori abusivi di ombrelli con vicino una bella pattuglia di vigili urbani, comodamente seduti in auto che non facevano altro che guardarserli senza fare nulla…ah ho dimenticato di prendere la targa dell’auto…la prossima volta non mancherò…allora caro De Luca smettila di contare palle ai salernitani…tanto ormai non ti crede più nessuno, ah…digli al tuo autista, stamane ore 09:30 con TE dentro, p.zza san francesco, che il limite di velocità, in città, è 30 Km/h…La prossima volta, quando attraverso l’incrocio, mi piombo a terra con la macchina e poi vediamo…

  • Dai commenti che ho letto c’è la conferma, qualora ve ne fosse bisogno, che Salerno è una città allo sbando più assoluto e parliamo solo dei parcheggiatori abusivi. I primi assenti sono coloro che dovrebbero essere sempre e comunque pronti a reprimere ogni forma di illegalità senza che si intraprendano campagne particolari che sanno tanto di propaganda sovietica. Però, da quanto leggo, il raccontaballe megalomane, forte con i deboli e pastafrolla con i forti, è il primo ad infrangere la legalità, senza considerare le gravissime violazioni di cui è imputato. Come lui si comportano i vigili, comodamente seduti a sfumacchiare ed a chiacchierare nelle loro auto con l’illegalità a due metri dal loro naso. Come costoro si comportano i dipendenti comunali (5 persone in un ufficio protocollo, 2 al lavoro e 3 che intorno ad un tavolo si guardano negli occhi abbrutiti dal dolce far niente). L’elenco potrebbe continuare. E lui, il raccontafrottole, continua a prendersela con i tagli. Vorrei solo sapere come passa il tempo nella sua stanza a palazzo di città. Forse studia come curare i suoi affari? Il sindaco degno di tal nome è colui che vive la città, vive tra la gente, vuole conoscere i problemi dei rioni e della gente, non trascorre il tempo nel chiuso di una stanza a studiare come aggirare la legge per realizzare megaopere per i suoi amici ricconi a danno della collettività.

  • SPERIAMO CHE ALLE PAROLE SEGUONO I FATTI……. MA SORGE SPONTANEO CHIEDERSI COME MAI SI SONO TOLLERATE SITUAZIONI INVEROSIMILI: PARCHEGGIATORI ABUSIVI AL CIMITERO (PREFERISCO LE STRISCE BLU E PAGARE 50 CENTESIMI , ALMENO VANNO NELLE CASSE COMUNALI), IL MITICO PARCHEGGIATORE DELLA PROVINCIA CHE ADDIRITTURA INVITA A NON FARE IL TICHET, LO STORICO PARCHEGGIATORE DELL’OSPEDALE. E CE NE SONO ANCHE ALTRI…..
    MA OLTRE IL FENOMENO DEL PARCHEGGIATORE ABUSIVO, BISOGNA INTERVENIRE ANCHE CONTRO I ROMPICOGLIONI DEI VENDITORI DI CALZINI CHE GIRONO PER IL CENTRO SPECIE NEL PARCHEGGIO DI PIAZZA DELLA CONCORDIA. I NOMADI FERMI VICINO AI PARCOMETRI. I STRANI SOGGETTI AI SEMAFORI…..
    BUONAGIORNATA.

  • L’unica soluzione mondiale è togliere la moneta contante!! Eliminiamo il contante e utilizziamo solo le carte di credito, addio evasione, estorsione, rapina, traffico di droga e truffatori!! ma ai grandi poteri non piace questa soluzione

  • bhè vi faccio un elenco???? ma no dai tutti sanno dove sono ma fanno finta di non vederli!!!!!! e con le luci d’artista sono la categoria che guadagna di più!!!!!
    i parcheggiatori davanti all’ingresso del porto?????…..gli passano davanti polizia capitaneria finanza tutto il giorno e loro sono sempre là!!!!!

  • Come al solito, la discussione incominciata col perbenismo, entrano in scena i sciem del quartiere ,quelli che aspettano una discussione per azzupparsi o pane,i soliti quaquaraqà che purtroppo devono convivere con noi,ma la COSAPIù BELLA CHE SI IDENTIFICANO COME CITTADINI SALERNITANI, voi dovevate vivere a Napoli o paesi limitrofi,volevo vedere se vi lamentavate,qua si sta cercando di fare un qualcosa di buono per noi cittadini e voi incominciate a offendere e denigrare come sempre una persona da dietro una tastiera, io se fossi il Sindaco vi farei vivere come i zingari ,far crescere i figli int a munnezz,questo ci meritiamo,pover a vui, u bell che non vi immaginate proprio che fine faremo,così sarete tutti felici e contenti.

  • Io per evitare queste estorsioni quando mi reco al centro parcheggio in GARAGE CUSTODITO,pagando come sulle striscie blù senza l’assillo di comprare tichet e sapere quanto tempo stare. Almeno ho in cambio la certezza di trovare l’auto così come l’ho lasciata.

  • Visto che oltre che criticare avete tutti ‘i-phone o
    lo smart phone piu’ evoluto scaricate l’APP
    per pagare il parcheggio col telefono.

    da salerno il sistema e’ stato diffuso in Italia ed europa-

  • Fondamentalmente non credo si voglia risolvere il problema.

    La soluzione è banale !!!

    Basterebbe che le forze dell’ordine (in borghese) andassero a parcheggiare dove ci sono i parcheggiatori abusi. In modo da coglierli in flagranza di reato e portarseli via in centrale.

    Ripetere periodicamente tale procedura (2 o 3 volte a settimana) ed il problema è risolto.

  • Ora all’Arbostella, la sera quando il bar Verdi fa il pienone, ecco spuntare i 2 abusivi, io li chiamo il muto e il brutto, e sicuramente molti di voi li conosceranno…sono come Buffon, non se ne lasciano sfuggire una

  • il problema è che , dopo eliminati, ritornano.
    ci vorrebbe un controllo continuo.
    questo vale anche per i questuanti, in genere zingari organizzati, che stazionano davanti ai negozi in attesa del fesso che gli dia qualcosa.

  • http://www.iparcheggiatori.it mappa dettagliata! ah ma i due davanti al san leonardo? il biondo e quello con i capelli alla james senese?? ma non vi vergognate a dargli le monete? io piuttosto intaserei il parcheggio interno dell’ospedale pur di evitarli !! in germania non esistono ste cose!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.