Asl Salerno: presentazione nuovo modello organizzativo cure domiciliari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ASL_SalernoL’ASL Salerno ha predisposto un nuovo modello che riorganizza, perfeziona ed implementa tutte le attività di cure domiciliari svolte fino ad oggi sul proprio territorio.  Tale sistema permetterà di incrementare le prestazioni domiciliari per i cittadini non autosufficienti e di realizzare una più efficace integrazione con i Servizi sociali dei Comuni e con le prestazioni erogate dai Piani di zona. Attraverso fondi regionali vincolati per la non autosufficienza l’ASL Salerno, per incrementare le prestazioni domiciliari, ha stanziato circa 14 milioni di euro per nuovi investimenti durante il prossimo triennio, con una operatività immediata a partire dal primo dicembre 2014.

Per effetto di tali prestazioni l’ASL Salerno sarà in condizione di garantire circa 150.000 accessi in più degli operatori presso il domicilio degli utenti, portando in un anno il numero degli assistiti dalle cure domiciliari dagli attuali 6.500 a quasi 10.000. Il nuovo modello organizzativo sarà presentato nella conferenza stampa convocata per venerdì 14 novembre, alle ore 10.00, presso la sala convegni dell’Hospice “La Casa di Lara” del Distretto Sanitario, in via Salvatore Calenda a Salerno.   Alla presentazione sono stati invitati i 158 sindaci e i dirigenti dei Piani di zona di tutta la Provincia di Salerno. Nel corso dell’incontro verranno illustrate le nuove modalità e i criteri di accesso alle cure domiciliari, alle prestazioni e alla procedura informatica per la richiesta di prestazioni.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.