Barrel Racing e Pole Banding: due cavesi campioni italiani di monta western

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Monta_WesternIl sindaco di Cava de’Tirreni Marco Galdi ha ricevuto nel Palazzo di Città i due concittadini Pietro Salsano e il nipote Gabriele Bisogno, neo campioni italiani in due delle più spettacolari specialità degli sport equestri di monta western. Agli ultimi appuntamenti Nazionali della NBHA  (National Barrel Horse Association) svoltisi a Tossicia (TE) dal 10 al 12 ottobre scorsi il giovane Gabriele Bisogno ha conquistato nella specialità Barrel Racing. Il primo posto, Pietro Salsano, invece, nella specialità Pole Banding. Un vero e proprio trionfo, dunque, per la scuola monta western metelliana che proprio in Pietro Salsano e nei suoi allievi ha una delle punte di diamante da moltissimi anni. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Galdi per le imprese sportive dei due cavalieri cavesi.

“E’ uno sport il loro di grande impatto spettacolare ma è anche una specialità che ha bisogno di grandissimi sacrifici. Sono con orgoglio qui a testimoniare loro la gratitudine dell’intera città di Cava per aver portato in alto i colori metelliani fuori dalle nostre mura”. A breve, come hanno sottolineato Pietro Salsano e Gabriele Bisogno, accompagnati nella loro visita dalla loro manager Maria Salsano, sarà possibile per tutti i cavesi e per gli appassionati di sport equestri vederli all’opera nel loro ranch a Cesinola, dove sarà attiva una scuola di addestramento. Il Barrel Racing e il Pole Bending sono due specialità mutuate dalla migliore tradizione western che vedono il cavaliere e il proprio cavallo compiere il più velocemente possibile un percorso tra barilotti, il primo, e bandierine, il secondo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.